Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 28 gennaio 2010

TUBOLARI BOOSTER BVSPORT...un gran bell'accessorio per la corsa di lunga durata!


Visto che diverse persone mi hanno contattato via mail e nei commenti a riguardo dei suddetti tubolari, vi riporto la mia più che positiva esperienza in merito.

Con i tubolari BVsport mod. BOOSTER ho corso circa 150km in 7 uscite ma solo 3 con il paio nuovo gentilmente sostituitomi dalla suddetta azienda senza aggiungere un solo centesimo nemmeno per la nuova spedizione, praticamente immediata e tramite corriere.

Tutto inizia con l'acquisto di un paio di tubolari, tramite il loro esaustivo sito, fornisco il diametro del mio polpaccio, (32,5cm) l'altezza dalla caviglia alla protuberanza ossea appena sotto la rotula, scelgo "contrassegno" come metodo di pagamento, et voilà, 2 giorni dopo il paio di "tubolari" è già a casa mia.

Il principio di funzionamento corredato da Risonanze magnetiche, certificati vari ecc. lo trovate qui sul link al sito bvsport, ma detto maccheronicamente e terra terra, si basa sul fatto che grazie alla contenzione progressiva applicata dai tubolari all'altezza del polpaccio, durante uno sforzo di lunga durata, si favorisce il ritorno venoso del sangue, di conseguenza, avrete muscoli più ossigenati e sensazione di pesantezza praticamente nulla.

Tornando a me...

La Domenica successiva ho già la prima occasione per indossarli, una mezza maratona, infilandoli li sento un po'strani, stretti, forse troppo stretti ma, mi dico: "Vabbè, più di avergli dato la circonferenza esatta del mio polpaccio, probabilmente sono io che sono una ciccia, andranno portati stretti". Bum si parte primi 10 km, strani, mi sembra addirittura di andar male in appoggio da quanto son stretti, poi dal 12° al 18° il fastidio passa... ma da lì in poi, negli ultimi 2 km m par di avere un chiwawa attaccato ai polpacci. Termino la corsa con molti dubbi a riguardo... non mi pare di aver ottenuto gran beneficio dall'utilizzo e anzi mi viene un po' da pensare: "Ammazza dove ho buttato 50 euro".

Passano 6 giorni e decido di rimetterli alla prova in un progressivo di 20km. Sensazione identica alla precedente, il pessimismo aumenta assieme alla strana sensazione di sentirmeli maledettamente stretti ma non demordo... mi dico: "Ultima chance" decido di riprovarli di nuovo, altri 21km di corsa tranquilla, senza tirare troppo... macchè idem come sopra.

A 3 settimane dall'acquisto sono molto perplesso, tanto da non usarli alla "Montefortiana" così persi per persi 50 euro, decido di inviare una mail a "BV Sport" per capire se il senso di forte costrizione sia normale oppure no e se le mie sensazioni siano solo il frutto di troppa
sensibilità a livello dei polpacci. La mia mail terminerà con un poco convinto: " certi di una vostra risposta in merito Vi porgo i miei più cordiali saluti"

ORE 10 del giorno seguente, mi squilla il cellulare e una gentilissima signora mi spiega che il mio problema è dovuto sicuramente alla taglia un po' troppo esatta che mi è stata fornita, in parole povere mi era stata data una taglia S+ (che veste fino a 33cm di diametro del polpaccio) che però per me era un po' troppo stretta... le stavo quasi per chiedere come avrei potuto fare per risolvere da me la questione (che ne, so allargandoli o roba del genere) quando mi fa: "Non li usi più, i tubolari non devono dar assolutamente fastidio durante la corsa e tantomeno provocare dolori quado li si usa, le spediremo già oggi un altro paio di Booster di taglia M+, nulla ci sarà dovuto, manco la spedizione con corriere, deve
solo rispedirci il suo paio con posta prioritaria da 2€ non appena riceverà il nuovo paio".

Ringrazio e rimango piacevolmente sorpreso che in Italia ci siano ancora aziende serie e oneste che si curano e fidano del cliente... metto giù il telefono, 2 giorni e il paio nuovo è a casa mia.
Fine della "pubblicità"!
Il nuovo paio è spettacolare, sembra quasi di non averli, domenica c'ho corso 30km, senza contare che non passavo i 24km da più di un anno e mezzo, ho chiuso gli ultimi 6km in forte progressione (andatevi a vedere il grafico sul post precedente) con i polpacci più leggeri che dopo 12km di corsa lenta senza tubolari. Non dico che siano attrezzi miracolosi ma dai 20km in su, sentirsi i polpacci leggeri come appena partiti è proprio un bel sentire... se avevate dubbi in merito, spero di averveli sciolti... io ero molto scettico, oggi li consiglierei a chiunque intenda correre le medio lunghe distanze.

Interessante sarebbe provare ache quelli post corsa della gamma PRORECUP, da indossare per un paio d'ore subito dopo la corsa.
I signori di BV Sport sono avvertiti... se ne avete un paio che vi avanza, li testo volentieri!!! :)

12 commenti:

stoppre ha detto...

grazie fratello, al più presto li proverò anche io, purtroppo ho un principio di sfiancamento delle safene.....che rottame

Alvin ha detto...

Stoppre, vai sul sito, li c'è spiegato tutto, mi pare di aver letto da qualche parte che non sono indicate per chi ha problemi di vene, csomai mandagli una mail, ti ricontatteranno in breve tempo.

uscuru ha detto...

ho giocato un anno al calcio(x fortuna) e senza parastinki danno molto fastidio, specialmente in gara.
se sono utili e li sopporti... va bene cosi'!! ;)

Tosto ha detto...

ma li vendono anche in negozio!

Frate_tack ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tosto ha detto...

Domenica ho in programma un lunghissimo di 32km a 4'50''- 4'45'' che dici, ti va di aggregarti? so cmq che sei andato anche domenica.
mandami una mail se vuoi.

Unknown ha detto...

Ok mi hai convinto...chiedi pure una percentuale alla booster...

antonello ha detto...

io ho preso quelli della CEP funzionano sullo stesso principio ma hanno anche il piede, sono anche anti vesciche e costano solo 45 € (solo!!!)

Furio ha detto...

Grazie della dritta!

insane ha detto...

Io li uso da un paio di mesi ma devo ancora farmi un idea precisa,ho troppi aciacchi per capire se funzionano..

Michele ha detto...

Cavoli che serietà, mi sembra di essere in un'altra nazione :)

ciro foster ha detto...

Io li uso da ottobre, semper, anche nelle uscite in bici! Sto benissimo coi polpacci e il recupero è rapidissimo,Ciao.


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.