Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

giovedì 13 agosto 2009

Non ditelo a Fatdaddy....


Se dal lato umano il 2009 mi ha dato una botta non indifferente con la nascita del tifone "RUBEN"...uno spettacolo, dal lato sportivo è stato un susseguirsi di capitomboli verso il basso con il vento che non cenna a diminuire e che pare soffiare sempre e solo da quella parte... e pensare che il 2009 lo vedevo come l'anno di avvicinamento al grande sogno delle 2:59 ore in maratona...t'zè!

Mercoledì, la mia ultima nauseabonda uscita podistica... 9,5km alle 6 del mattino prima di andare al lavoro, il solito fastidio all'anca, l'afa e voglia zero... come detto ho quasi la nausea, corro perchè devo e non perchè mi diverto come accadeva 2 mesi fa.... basta fanculo, ma chi me lo fa fare?
Ho preso una decisione: "un mese di STOP" tornerò a correre solo quando starò bene e così, come il condannato che ha l'ultimo desiderio, decido di spararmi gli ultimi 500m che mi separano da casa a 3:35..... che spettacolo, e pensare che 1 km fa mi trascinavo a 4:35...


Oggi, avrei avuto la visita con l'osteopata per far luce sulla mia anca ma per cause di forze maggiori la visita mi è stata spostata forse a settimana prossima...un'altro segno della sfiga?


Vabbè! un altra settimana di lavoro e poi, si va in vacanza, la sardegna mi aspetta, non penso di portarmi le scarpe da running (Mathias mi starà già imprecando contro dandomi del tirapacchi.... ha ragione!!!), voglio risolvere una volta per tutte le rogne fisiche... un mese di stop assoluto, solo nuoto e poi, in attesa che cambi il vento, dal 13 settembre, riproverò a correre... si accettano scommesse...


Nel frattempo a malincuore, dò l'addio anche a Firenze, il 2009 si chiuderà con zero maratone corse... non ditelo a Fatdaddy se no me lo trovo sotto casa... intanto leggetevi bene le due frasi sotto l'immagine di sfondo del mio blog...


A Settembre....


Good run amici...

23 commenti:

Unknown ha detto...

mmmmmhhhhh.......OK dai, un mese te lo concedo, vai in ferie, ti godi Ruben e poi però torni a correre: il 2 e 59 ti aspetta !

Drugo ha detto...

Bella botta.
L'assenza di voglia di correre spesso è il sintomo che il fisico ha bisogno di un po' di pausa.
Magari hai solo bisogno di ricaricare le pile per poi partire più forte di prima.
Intanto ti candidi al premio di Mona vero però !

Anonimo ha detto...

Ti capisco Alvin....sto vivendo pure io la stessa situazione. Nuovo stop per problemi alla gamba,non mi bastava il ginocchio. LGM a rischio....Riposo si,ma....mollare mai! Coraggio UOMO

Anonimo ha detto...

Mancava la firma! GIGIO

Mathias ha detto...

aioo..almeno vieni a mangiare ad una sagra paesana e a passare una bella serata con gli amici(conosci in un colpo solo tutti i trotters sardi). Noi..corriam al massimo 20/25'..poi torniamo ad essere comuni mortali, con appetito spropositato.
Io le porterei le scarpe, non per correre a forza allenamenti strani.. Son anzi d'accordo con il tuo mese sabbatico, se serve a ricaricarti e a sistemarti il problema all'anca(..e a farti trovare la gioia di correre, che mica è solo legata ad obiettivi cronometrici. Pensa tra dieci anni, che non migliorai più avendo raggiunto (spero) l'apice, non dirmi che saresti uno di quelli che smette perchè si stanca. Che racconteresti a Ruben :-P ).

Dicevo le scarpe io le porterei per..un cambio di pensiero repentino, che ti faccia concedere una mini parentesi per la corsetta in sagra!(e/o per vederti una bellissima parte di interno. Venissi in mattinata vicino a Oschiri c'è il monte limbara 1300 mt da visitare con le sequoie giganti di vallicciola. Poi il pomeriggio piombi giù ad Oschiri)
Te la sentissi potresti farla insieme a me là nelle retrovie, che me la suderò per stare sui 4'40/50(e faticherò..non scardinerò il mio allenamento, il giorno prima della sagra mi sparerò 15km di medio)..e se neanche gianluca(master) ha voglia di faticare, bè chiederei anche a lui di farmi da lepre.
ti lascio due link

http://www.fidalsardegna.it/programmi/oschiri_30agosto09.pdf

http://www.amatorinu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1283:oschiri-iii-edzione-di-qsapori-di-corsaq&catid=49:altre-notizie&Itemid=465

Micio1970 ha detto...

Se non hai motivazione stacca ... non c'è cosa migliore. Quanto all'anca indaga ma se non è nulla di grave non pensarci troppo

Fat_Stè ha detto...

Ottimo, ora se dagli States il Gianca fa un post dal titolo "Non ditelo ad Alvin" abbiamo chiuso il cerchio! :)
Scherzi a parte, uomo, prenditi tranquillo il mese di stop se questo servirà a farti ripartire meglio e più agguerrito a ottobre, tanto con il pischelletto al mare a fare su e giù col passeggino ed i bagnetti farai tanto cross training!
Vorrà dire che punteremo insieme a Roma 2010, tu per le 2h 59' io per...qualcosina di più!

theyogi ha detto...

scrivo senza leggere gli altri commenti..... magari è proprio il momento di smettere per curarsi bene, perché farsi violenza? le frasi.... d'accordissimo sulla prima (ma è più facile a dirsi....), per niente sulla seconda: credo che tutto si faccia per noi stessi, meglio se ne viene qualcosa anche per gli altri.....

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno la tua scelta. Quando arriva la nausea e il piacere si trasforma in dovere qlc non va e occorre riflettere.
Credo tu stia pagando il tuo problema all"anca che ti auguro di risolvere.

Io in Sardegna ho mangiato benissimo e corso poco, ti divertirai, ma ascolta me, porta le scarpe. Potrebbe capitare una mattina presto che di colpo ti venga voglia di fare una corsetta sulla spiaggia....
Ciao
Lucky

er Moro ha detto...

Caro Alvin, la tua è una riflessione comune, penso! Il "chi me lo fà fare" è una domanda che si ripresenta spesso ed è per qst che fai bene a concederti una pausa di riflessione!
Tanto 'ndo scappi, le endorfine si rifaranno sotto e ti chiederanno di riassumerne la giusta dose, e da un pizzico risarà OVERDOSE... ;)
Vai Alvin, goditi le tue ferie e la tua famiglia, alla corsa nn pensare, sarà lei che si rifarà viva ;)

Mario ha detto...

Ciao Alvin, cndivido la tua scelta. Goditi le ferie, la famiglia. Vedrai che la pausa sarà solo che salutare. Buon Ferragosto!

Nick.12 ha detto...

E allora non ci vediamo a Firenze, questo mi dispiace, vedro di fare un -3h da parte tua :-). Riposa e goditi la famigliola.
Ciao Nick

Unknown ha detto...

Ottima scelta quella di concedersi un mese di disintossicazione dalla corsa. Dev'essere sempre un piacere, mai un dovere. Penso che non starai certo a poltrire, ci penserà Ruben a tenerti in movimento. Quanto alla maratona io non mi arrenderei subito: se da settembre riprendi allora in poco tempo ritorni ai tuoi standard (elevati). Buone vacanze!

bressdicorsa ha detto...

uomo,nn casca mica il mondo se per un po nn corri,tranquillo,intanto faccio io strada in gara...buone vacanze e guarigione...e nn sparire anche tu

Master ha detto...

Alvin, io e Mathias ti aspettiamo ad Oschiri, è una 5km e la facciamo a 4,40 senza nessuna pretesa ......anzi si, una si, quella del dopo gara, dicono che si mangiano cose buone e tante!! Dai vieni anche se non corri che stiamo una serata in terra Sarda insieme ;) AJOOOO'!!!!

Master ha detto...

...dimenticavo, forse fai bene a rileggerti questo, ogni tanto bisogna lasciar perdere i tempi e riscoprire lo stimolo giusto che ti ha permesso di fare quella gara in quello splendido modo. Non mi dimenticherò mai quando mi sei passato davanti "ECCO IL GRANDE MASTER!!" mi hai fatto venire i brividi.
Dai Alvin, tu sei un grande...ma questo lo sai già. ;)

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciao Alvin
e aver contribuito alla nascita di Ruben ti sembra poco?? Non direi proprio.
Da quello che ho letto sembra che tu sia scarico mentalmente, quindi la pausa di un mese ti farà più che bene. Vedrai che magari non sarà un mese, ma tornerai prima.
In bocca al lupo e a presto.

Unknown ha detto...

Certo che questa costante dell'anca che si ripresenta è sicuramente il motivo dello scarico mentale ma appena saprai che non c'è niente la molla tornerà a scattare...per ora la testa ha il freno a mano tirato è normale
RIPOSATI ciao Alvin

Michele ha detto...

Forza Alvin, meglio una cura disintossicante di un mese. Così avrai le idee chiare al ritorno e vedrai se ti manca la corsa.
P.S. mangia poco nel frattempo
P.S. al P.S. di cosa ti preoccupi ? Fat è solo chiacchere e distintivo :)

Alvin ha detto...

A tutti grazie mille, la pausa mi farà benissimo

A Mathias dico....con un commento così lungo mi sento praticamente obbligato a venire a Oschiri

A Masterrunner...eh Firenze08 sembra lontanissima... che spettacolo...ci vediamo ad Oschiri

Fatdaddy...se dici Roma 2011 ok ma 2010 non penso proprio...

Ale 1957...per la maratona prossima vedremo...

GianLuca...il 2:59 mi aspetta... spero abbia molta pazienza...

Gigio cos'è la novità della gamba?

Drugo...Il "Premio mona" è tutto mio...OVVIO!

Micio...mejo staccare hai ragione!

Er Moro...le endorfine...bei ricordi... come mai non riesco ad accedere al tuo blog?

Mario...un peccato salterò pure la LGM!

Nick...l'under 3 ore per te sarà una formalità!

Bress...non sparisco...commenterò sempre la tabella dell'apocalisse

Giuliano, hai fatto canestro...son proprio scarico di testa...

Simone...mi riposerò vedrai!

Michelaccio...sul mangiare non ti preoccupare... posso mangiare come un maiale e al massimo metto su 2 kg!

Davide R. ha detto...

Wow!!! anche tu in Sardegna..stà diventando il paradiso dei blogtrotters in vacanza..dai vieni ad Oschiri..ti invito ufficialmente anche io!!! più che la corsa prendila come il motivo per conoscerci!! a noi sardi ci farebbe un'immenso piacere!!
P.S. sicuramente un periodo totale di riposo farà bene, comincerai da 0 ma con tanta corsa alle spalle che tornerà fuori!!
Ciao

Roby ha detto...

Caro Papi, l'anca sappiamo benissimo che ti fa male... ma non è una scusa x mollare tutto!!!
Puoi dare ancora molto!!!
Noi ti sosteniamo... non preoccuparti è un "momento triste" che passerà presto.
Tua Roby e il piccolo guerriero Ruben

stoppre ha detto...

sono momenti, glia acciacchi me li trascino avanti anche io, però non fermarti completamente, bastano anche 2 usite settimanali di corsa lenta per non perdere "tutto".
Soprattutto concentrati a corere facile e completamente sciolto e rilassato, evita le salite impegnative e lunghe e vedrai che andrà meglio.


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.