IL CIVETTA (3200m) VISTO DAL RIFUGIO TISSI (2280m)
Fotografato e inserito su panoramio da Andrea Caoduro
Fotografato e inserito su panoramio da Andrea Caoduro
Civetta, come Monte Civetta, Civetta come Transcivetta, cuore delle dolomiti... lassù, il teatro della prossima battaglia!
Tutto è partito dalla Cortina-Dobbiaco di Gigio, al ritorno il suo sms: Uomo, la Cortina-Dobbiaco è una gara spettacolare, mettila in calendario per l'anno prossimo!!!
Tutto è partito dalla Cortina-Dobbiaco di Gigio, al ritorno il suo sms: Uomo, la Cortina-Dobbiaco è una gara spettacolare, mettila in calendario per l'anno prossimo!!!
4-5 sms di botta e risposta, qualche giorno, poco più di 50 dollari e ci siamo ritrovati iscritti alla Transcivetta 2009, gara a coppie di 23 e rotti km con 1950m di dislivello positivo... in perfetto stile fulminea, il nome della squadra sarà "I KATIVI"....aggressivi sempre!!!!Altimetria by AlbertoZan
Obbiettivo? se Albertone Zan all'esordio l'anno scorso ha impiegato 3 ore e 13, da buon fulmineo in sfida inaffrontabile sempre (Bress insegna), dovrei puntare ad un 3:12...ma lo spirito di sopravvivenza mi fa pensare che se due più due fa ancora quattro... chiuderla in meno di 4 ore e vivi, sarà già un ottima impresa!
Se è vero che nelle gare di coppia serve affiatamento, io e il buon Gigio, punteremo tutto sul fattore sorpresa, non avendo mai corso assieme, le sole cose che ci accomunano sono il "Mollare Mai", l'amore per la montagna (e quello inossidabile per la gnocca).
Quindi cari amici che in montagna siete abituati ad arrampicarvi come marmotte in salita e a picchiare come bob in discesa, siete avvisati, se vedete 2 camosci in salita che in discesa vanno come una graziella senza copertoni, non vi sbaglierete... siamo io e Gigio.
X GIGIO... Oggi 13,7km di collinare con 290m di dislivello positivo....cotto come una tagliata alla brace ma soddisfatto e con ampi margini di miglioramento...media 4:45/km...mica cazzi, ti ricordi le salite della brosemada?
19 commenti:
bentornato a postare. vedo che sei in buona forma.
Il Civetta l'ho fatto una volta con gli sci, mi ricordo che c'ero arrivato prendendo un pulmino dalla Val gardena che mi aveva portato ad Alleghe... preistoria!
Ah giusto una corsetta facile facile... Ma i fulminei sono arditi si sà!
Alvin, mi dicono voci ben informate che non stai bene! mahh
Ad ogni modo: sfida alla Trascivetta. Ci sarò anch'io e fra un po' pubblicherò un post per raccontare le mie precedenti edizioni.
Sarà una bella impresa caspita auguri
Strana coincidenza, anch'io nel post di oggi ho inserito una foto del Civetta, ci mancava poco che fosse la stessa tua :-).
Forse è la montagna che ho praticato maggiormente, l'ho definita una delle più belle che conosco, ma non ho mai corso la TransCivetta, qualcosa mi ferma.
Quando sarete nel lato nord del laghetto Coldai giratevi indietro, vedrete il paesaggio che compare nell'intestazione del mio blog.
Buon divertimento.
azz! almeno uno si spera sarà poi in grado di raccontarcene..... ;D
in bocca al lupo.. e KATIVI COME LA MUERTE,lo zan lo spazzate via...e poi iscriviamo il gigio alla fulminea..che sarebbe anche ora
Dunque se l'amore per la montagna vi potrà aiutare come pure il "mollare mai" come vi può aiutare l'amore per la gnocca? Credo che quello faccia rallentare :-))) o sbaglio????
...della serie scelgo solo gare facili!
Daremo il massimo!!! Oggi 18km in una marcetta a Stra. Da lunedi,parte la modifica della tabella d'allenamento in previsione montagna...Civetta trema!!!
Mi son dimenticato di firmare....
Gigio
che gara cazzutaa..poi bello la storia delle coppie, ma non ci si può staccare?
Alvin sei un mito !
Ah dimenticavo.....viva la GNOCCA !!!
Intorno al decimo penserete che era meglio limitarsi all'amore per la gnocca.. ;)
Mi sembra tosta,in bocca al lupo!!!
Uomo allora ci vedremo ad alta quota, sono iscritto anch'io...e anche se sarò zoppo...(la domenica precedente ho in programma una tranquilla passeggiata di salute.......) venderò cara la pelle....ci si becca a Listolade....;-)
Prima o dopo il trenscivetta lo faccio anch'io!
In bocca al lupo vecio!
Grande Alvin! Alla fine della corsa spero che la gnocca ti interessi ancora :-)
Figata!
Fate vedere alla montagna di che pasta siete fatti.
Le discese sono pessime, concordo con Alvin, meglio la salita, ti ammazza di fatica ma almeno lascia in pace le articolazioni.
come ti invidio, Alvin!!!Che spettacolo la corsa in montagna!
Posta un commento