Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 14 giugno 2009

Civetta trema, Alvin e Gigio stanno arrivando...

IL CIVETTA (3200m) VISTO DAL RIFUGIO TISSI (2280m)
Fotografato e inserito su panoramio da Andrea Caoduro

Civetta, come Monte Civetta, Civetta come Transcivetta, cuore delle dolomiti... lassù, il teatro della prossima battaglia!

Tutto è partito dalla Cortina-Dobbiaco di Gigio, al ritorno il suo sms: Uomo, la Cortina-Dobbiaco è una gara spettacolare, mettila in calendario per l'anno prossimo!!!


4-5 sms di botta e risposta, qualche giorno, poco più di 50 dollari e ci siamo ritrovati iscritti alla Transcivetta 2009, gara a coppie di 23 e rotti km con 1950m di dislivello positivo... in perfetto stile fulminea, il nome della squadra sarà "I KATIVI"....aggressivi sempre!!!!Altimetria by AlbertoZan

Obbiettivo? se Albertone Zan all'esordio l'anno scorso ha impiegato 3 ore e 13, da buon fulmineo in sfida inaffrontabile sempre (Bress insegna), dovrei puntare ad un 3:12...ma lo spirito di sopravvivenza mi fa pensare che se due più due fa ancora quattro... chiuderla in meno di 4 ore e vivi, sarà già un ottima impresa!
Se è vero che nelle gare di coppia serve affiatamento, io e il buon Gigio, punteremo tutto sul fattore sorpresa, non avendo mai corso assieme, le sole cose che ci accomunano sono il "Mollare Mai", l'amore per la montagna (e quello inossidabile per la gnocca).
Quindi cari amici che in montagna siete abituati ad arrampicarvi come marmotte in salita e a picchiare come bob in discesa, siete avvisati, se vedete 2 camosci in salita che in discesa vanno come una graziella senza copertoni, non vi sbaglierete... siamo io e Gigio.

X GIGIO... Oggi 13,7km di collinare con 290m di dislivello positivo....cotto come una tagliata alla brace ma soddisfatto e con ampi margini di miglioramento...media 4:45/km...mica cazzi, ti ricordi le salite della brosemada?

P.S. che ne dici se la discesa dal Rifugio Tissi (2281m) ai Piani di Pezzè, ce la facciamo in parapendio? IO ODIO LA DISCESA

Good Run Amici

Come chi è GIGIO?

19 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

bentornato a postare. vedo che sei in buona forma.
Il Civetta l'ho fatto una volta con gli sci, mi ricordo che c'ero arrivato prendendo un pulmino dalla Val gardena che mi aveva portato ad Alleghe... preistoria!

franchino ha detto...

Ah giusto una corsetta facile facile... Ma i fulminei sono arditi si sà!

Tosto ha detto...

Alvin, mi dicono voci ben informate che non stai bene! mahh
Ad ogni modo: sfida alla Trascivetta. Ci sarò anch'io e fra un po' pubblicherò un post per raccontare le mie precedenti edizioni.

Unknown ha detto...

Sarà una bella impresa caspita auguri

giovanni56 ha detto...

Strana coincidenza, anch'io nel post di oggi ho inserito una foto del Civetta, ci mancava poco che fosse la stessa tua :-).
Forse è la montagna che ho praticato maggiormente, l'ho definita una delle più belle che conosco, ma non ho mai corso la TransCivetta, qualcosa mi ferma.
Quando sarete nel lato nord del laghetto Coldai giratevi indietro, vedrete il paesaggio che compare nell'intestazione del mio blog.
Buon divertimento.

theyogi ha detto...

azz! almeno uno si spera sarà poi in grado di raccontarcene..... ;D

bressdicorsa ha detto...

in bocca al lupo.. e KATIVI COME LA MUERTE,lo zan lo spazzate via...e poi iscriviamo il gigio alla fulminea..che sarebbe anche ora

Lucky73 ha detto...

Dunque se l'amore per la montagna vi potrà aiutare come pure il "mollare mai" come vi può aiutare l'amore per la gnocca? Credo che quello faccia rallentare :-))) o sbaglio????

Filippo ha detto...

...della serie scelgo solo gare facili!

Anonimo ha detto...

Daremo il massimo!!! Oggi 18km in una marcetta a Stra. Da lunedi,parte la modifica della tabella d'allenamento in previsione montagna...Civetta trema!!!

Anonimo ha detto...

Mi son dimenticato di firmare....
Gigio

Mathias ha detto...

che gara cazzutaa..poi bello la storia delle coppie, ma non ci si può staccare?

Diego ha detto...

Alvin sei un mito !
Ah dimenticavo.....viva la GNOCCA !!!

insane ha detto...

Intorno al decimo penserete che era meglio limitarsi all'amore per la gnocca.. ;)
Mi sembra tosta,in bocca al lupo!!!

albertozan ha detto...

Uomo allora ci vedremo ad alta quota, sono iscritto anch'io...e anche se sarò zoppo...(la domenica precedente ho in programma una tranquilla passeggiata di salute.......) venderò cara la pelle....ci si becca a Listolade....;-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Prima o dopo il trenscivetta lo faccio anch'io!
In bocca al lupo vecio!

Anonimo ha detto...

Grande Alvin! Alla fine della corsa spero che la gnocca ti interessi ancora :-)

Drugo ha detto...

Figata!
Fate vedere alla montagna di che pasta siete fatti.
Le discese sono pessime, concordo con Alvin, meglio la salita, ti ammazza di fatica ma almeno lascia in pace le articolazioni.

Anna LA MARATONETA ha detto...

come ti invidio, Alvin!!!Che spettacolo la corsa in montagna!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.