Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

mercoledì 18 febbraio 2009

Ripetute Pirotecniche... per me si intende!!!

D'accordo d'accordo, niente di che, per voi runner seri, che vi fate na mezza in 1'20" ma per me , tapascione Katzen, che l'unica mezza fatta l'ho chiusa in 1:38' questo è un gran bell'andare.
Altra seratona, 5x2000 a 4:10/km con recupero di 1000m a 4:30, da dove le racconto? beh, dall'inizio!
Il riscaldamento è tragico, esco di casa che ci son già 3,5° (almeno il vento è pressochè nullo), i primi 2 km sono un'agonia, mi par di essere un catorcio vecchiotto e sbrindellato senza olio sui cuscinetti, dopo 3 km mi fermo per fare un po' di stretching, le gambe apprezzano molto, non so se fare gli allunghi o no, visto che con sta temperatura per scaldarsi seriamente servirebbero altri 3-4km che non ho il tempo materiale di fare, così, faccio tre scattini alla Katzen e do' inizio alla seduta.
La prima serie, se ne va con i 2 mille a 4:05 e 4:06 "calma sborone" mi dico, il recupero a 4:30 mi pare addirittura quasi lento e mi sfugge a 4:26... ormai mi son scaldato, da qui in poi, l'effetto catorcio scompare, anche se per la successiva serie di 2000 terminata con 4:09 e 4:09 continuo a causa del tibiale un po' contratto a non poggiare bene l'avampiede sinistro che toccando terra mi sfugge rumoreggiando a mo di ciabatta, altri 1000 a 4:30, inizio la terza serie 4:08 e 4:05 (recupero 4:24), anche il tibiale sinistro riprendere a funzionare per bene,corro sciolto e mai in affanno, l'effetto ciabatta svanisce, quarta serie 4:06 e 4:07, il peggio è il recupero, strappo un 4:28 che mi par di correrlo a 4:15(guardate la Fc nel grafico..lì non si scappa) a causa di una leggera salita di 200m, di rovinar la media, proprio non se ne parla, mollare? MAI!
Quinta e ultima ripetuta con i km fatti in 4:10 e 4:07, altro km "lento" a 4:29, e poi defatico fino a casa a circa 4:45, stoppo il Garmin e mi ritrovo con:
19,54km corsi in 1:24:44 a 4:20/km con FC media (ottima per me) di 165 Bpm.
I km di ripetute (+ recuperi) Tot 15 km sono stati corsi in 1:03:18 a 4:13/km (Sticazzi) con 170bpm di media.

Soddisfatto son soddisfatto, l'unico pensiero va alla mia anca sinistra, da domenica mi da fastidio anche solo a camminarci, per fortuna appena inizio a correre, 300m, si scalda e non me la ricordo più fino a dopo la doccia, quando si raffredda e ricomincia a rompere i maroni anche quando ci vado solo in appoggio, vediamo domani!
E' buon segno che da calda non dia fastidio?

Bress.....trema....
Good Run Amici

35 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Tibiale! Anca! tutto ok Alvin?

Alvin ha detto...

DANIELE il tibiale non lo considero nemmeno...non ero ancora in temperatura, l'unico "pensiero" è un pò' l'anca...ma, al momento è un problema suo...

Lucky73 ha detto...

Beh, ma non c'è storia!

Con ripetute del genere, non sono il Califfo, ma nella mezza vai sotto l'1.29 con possibile exploit che non dico.....

Me lo segno e te lo dico dopo la mezza il crono exploit che ho pensato.....

Anche se quella che farai non dirà l'esatta verità essendo in notturna....( nel senso che dal tempo che farai secondo me avrai ancora tanto margine da spendere in una mezza mattiniera ).

Stai però attento a non esagerare. Si vede che stai bene e sei in forma ed è in qs momenti che occorre molta attenzione.

Ah! Ripetute davvero fantastiche.

bressdicorsa ha detto...

DAI DAI CHE TRA ANCA E TIBIALE COMINCI A SGRETOLARTI COSI' IL 23 MAGGIO TI SPAZZO VIA DEL TUTTO..A PARTE GLI SCHERZI,STAI ANDANDO MOLTO FORTE ,CATIVO COME LA MUERTE,MIZZEGA,4E20 DI MEDIA MICA E' DA TAPASCIONE UOMO,MI SA CHE NEI 100MT FNALI A JESOLO CI SARA' UNO SCATTO DA 100METRISTI PER I 4 SFIDANTI...

Davide R. ha detto...

Secondo me sono delle ottime ripetute! inoltre ne hai fatte 5..e con un bel recupero veloce. Secondo me avrai un bel tempo..l'1 e 38 è da demolire.
ciao.

Anonimo ha detto...

domenica 15kma 4'17, oggi 4'13. i 2000 a 4'07 invece dei 4'10 preventivati. da paura! luciano er califfo.

franchino ha detto...

Ciao ragazzo! Belle ripetute regolari, bravo! Quell'1h38' non chiamarlo più PB perchè dopo un allenamento del genere rischi di scendere sotto l'1h30'. A Jesolo saranno scintille col Bress, non vedo l'ora di essere lì!

Ciao!

GIAN CARLO ha detto...

Se hai letto il mio ultimo 4*3000 recupero 1000 di domenica scorsa ho fatto 1h e 3 netto.
Adesso il tuo lavoro consente recuperi + veloci e ripetute + veloci, ma ha 5 km di recupero contro 3 del mio... ad occhio si equivalgono...semmai il mio lavoro è qualche sec + veloce.
Direi che siamo sullo stesso livello.
Quindi in linea per correre una mezza a 4.10 ovvero in 1h 27.55.
Io tra 10 giorni lo dimostrerò...che poi se faccio 1h 28.05 stcz... ma tu una performance così la devi fare e la voglio leggere....ormai sei obbligato !

Anonimo ha detto...

Sti gazzi Alvin!!! Sei migliorato da paura!! Secondo me hai fatto un allenamento esaltante! Grandioso!

Diego ha detto...

Anche secondo me attualmente vali 1.27/28 sulla mezza !!!
Stai andando forte ...con la strategia katzen....

albertozan ha detto...

sei il primo dei Katzen e sulla mezza 1,28 ci sta tutto!! vai uomo continua così alla muerte!! attento all'anca, un po' di ginnastica non farebbe male!

Furio ha detto...

GRANDE Alvin, stai facendo un salto di qualità evidentissimo!

Unknown ha detto...

Ciao Alvin complimenti innanzi tutto, ma ti posso dire una cosa per esperienza personale,non sottovalutare il dolore coxo femorale,io ho gia' due ANCHE al titanio quindi fai te.
Simone

stoppre ha detto...

Ciao alvin ,migliori di giorno in giorno, però alla tuà età devi mangiare fulmini e cacare saette, quindi sei solo al 60% di quello che potresti fare,vedendo la tua foto prima del medio di qualche giorno fà, fisicamenti sembri messo alla grande,quindi vai e spacca!!

Anonimo ha detto...

diego, la strategia-katzen è acqua passata, ora impera la strategia-califfo.
giancarlo, il pupo ora è al tuo livello, fra 3 mesi non ci sarà trippa per gatti, non lo vedremo più!
er califfo.

Pimpe ha detto...

eh ragazzo , son d'accordo con tutti .. se non fai caxxate nella mezza sei ben sotto l'1h e 30'..
vai cosi'..! ;-)
ciao

Andreadicorsa ha detto...

per fortuna che hai messo il grafico di sportrack altrimenti non ci credevo::--))
a parte gli scherzi dirti bravo è scontato. Non è Bress che deve temere i tuoi progressi bensì qualcun'altro se continui così (e alla tua età).
La prossima volta potresti provare un 4x3000 agli stessi ritmi e con gli stessi recuperi, ancora un gradino di difficoltà in più, vediamo il tuo rivale cosa s'inventerà...

Fat_Stè ha detto...

E' finita.
Se adesso Alvin si dà del "runner poco serio e tapascione" pubblicamente, io che c***o ci sto a fare qui?
E' stato bello conoscervi, addio!

Anonimo ha detto...

Grande Alvin, continua così. Ottimo 5x2000!

antherun ha detto...

Bravo, ottimo lavoro! sulla strada giusta per il nuovo PB!!

fabio ha detto...

Bel lavoro!e bel coraggio,specie con il freddo di ieri sera..io invece ho messo la terza "X" sulla casella GIORNI LETARGO...
Ma visto che punto a sverniciarti stasera dovrò recuperare!

Alvin ha detto...

Grazie a tutti per i commenti...stasera vado dal dotore per farmi prescrivere una radiografia (intanto) il dolore all'anca oggi persiste... leggendo in rete sembra sia un problema legato al coxo femorale (come dice Simone), forse dovuto a sovraccarico (speriamo)il fatto che mi è venuto così, dopo il medio di sabato, tutto ad un tratto senza un minimo dolore precedente, non so se sia un bene o un male, vediamo come va...il morale oggi è abbastanza sotto i tacchi... good run amici, mollare mai!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Dimenticavo i complimenti per il fuochi d'artificio ! Ma questo era ovvio !!!!

Mario ha detto...

sei un esempio da seguire !!!!!
Corri ragazzo laggiù !!! Jeegh alvin !! runner d'acciaio !!! và.. senza paura....và...

Mathias ha detto...

cazzo

Frate_tack ha detto...

Bravo uomo!
Anche tu con fastidi al tibiale!! :-( io sono preoccupato e mi sa che proverò la cremina spagnola magica del fratello e vedo se se ne va! Presegui e non fare troppo lo sborone! Me raccomando che a Jesolo ti voglio motorizzato e prento

bressdicorsa ha detto...

PORCS TROIA UOMO CHE SUCCEDE???? DAI CHE NN E' NULLA,STAI TRANQUILLO...OH DAMMI NOTIZIE CHE ADESSO SONO ANDATO IN SBATTIMENTO,CAPITO?CATIVO COME LA MUERTE

jackvr ha detto...

Grandioso Alvin: i tuoi tempi cominciano ad essere veramente importanti: a mio modesto avviso, e io non ne capisco, sulla mezza vali anche 1:26 basso, anche se le mezze.... le fanno le mezze .....

Good Run

Marco "Zanger" ha detto...

Minchia Alvin, tutti sti numeri (bassi) mi hanno fatto incrociare gli occhi!!!
Sticazzi se vai!!!!
Sono curioso di vedere dove arrivi... secondo me puoi puntare VERAMENTE in alto!
Grande!

Michele ha detto...

Forte stai diventando forte, per il doloretto non so cosa dire. La filosofia Aldo Rock non mi piace molto, se c'è un problema quello è tuo .

Francorre ha detto...

E bravo al nostro Ripetente. Non sarai rimandato a Settembre, ma verrai promosso immediatamente sul campo.

Diego ha detto...

@Er Califfo,
aspettavo una tua risposta....ah ah ah....

Anonimo ha detto...

Anca? Non è niente (forse)... sulle ripetute sei stato un caccia! Bravo Alvin!

Paolo "Cibulo" ha detto...

Alvin, vai di bestia...
Un consiglio: per il problema all'anca, come un po' tutti i problemi di salute meglio resistere a non fare ricerche in rete e rivolgersi solo ad uno specialista.
Almeno, per quel che riguarda la mia esperienza in questo modo ti eviti comunque degli sbattimenti in molti casi inutili...
complimenti ancora per i tempi.


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.