Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

sabato 21 febbraio 2009

MI SIEDO UN ATTIMINO EH.....


Intanto grazie, a tutti coloro che in questi giorni hanno cercato di darmi una buona parola o un ottimo consiglio, in particolare Gianluca, Bress (lo sfidante) e Luciano...oltre a tutti gli altri blogger.
Il mio morale è come quello di Willy qui di fianco, mi fermo un attimo, spero sia solo questione di giorni, non corro dall'ottima uscita di mercoledì sera, tra me e il fastidio all'anca sembra che il secondo stia facendo le valige, sottovalutarlo però, sarebbe una cazzata, lo tratto con rispetto, se è (sperem) solo affaticamento, il giusto riposo è quel che serve, non avendo obbiettivi imminenti, posso permettermi il lusso di saltare qualche seduta, quindi domani, niente lungo.
Sta rognetta può essere il chiaro segnale che io, più di altri, impiego più tempo a digerire per bene un aumento settimanale di kilometraggio o un aumento di uscite (non a caso il fastidio è uscito sabato, al terzo giorno consecutivo di corsa), muscolarmente no, sto una favola, assorbo bene qualsiasi aumento, da quando corro, gli unici fastidi sono sempre stati di origine "articolare" ne sono certo, devo metabolizzare al meglio i 4 allenamenti settimanali, riprendere con calma sarà la parola d'ordine!
Stamattina, la sensazione di alzarmi dal letto e non avvertire quel dolorino, mi ha quasi messo di buonumore, oggi a camminare non ho problemi, anche se non sento la fluidità dei giorni migliori...
La prossima corsa se tutto procede come adesso, la programmo per martedì sera, qualcosa di blando a sensazione, magari solo di 4-5km... tanto per vedere "il dopo"... si, perchè il dolore lo avverto circa un oretta dopo la corsa, ad articolazione "fredda" come già detto, da caldo-in corsa, non mi da il minimo fastidio.
Allora gente, non perdete tempo e ALLENATEVI, quando torno, son cazzi per tutti (quelli da 3:20 in maratona in su)... :)

In bocca al lupo per la mega sfida di domani, tra Andreone Rigo, Stefano e Bassa... vedremo chi dovrà metter mano al portafoglio, un grosso augurio a Stefanone, a caccia di un nuovo pb sulla distanza regina!

A martedì, con più buone e corsaiole notizie e perchè no, speriamo che il morale torni quello di Beep beep!

Good Run Amici!

34 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Alvin fai bene a non sottovalutare quel dolore all'anca io ne so piu' di qualche cosa(vedi commenti precedenti a tuoi post)aiutati con Articolase Sport o No Dol sono prodotti da banco molto utili per le articolazioni in quanto contengono, Glucosamina, e Condroitin solfato che sono i principali componenti base delle cartillagini insieme al Collagene II
Simone

GIAN CARLO ha detto...

Sei saggio a rallentare... ma non farlo troppo stavi per effettuare il sorpasso !
PS
Mi piacerebbe venire a Jesolo...sai che sfide !

stoppre ha detto...

Ciao fratello (più giovane), fai bene a riposarti qualche giorno per far passare gli acciacchi.
Non è legge, però io dopo 5 giorni di stop ho ripreso alla grande andando molto meglio di prima e soprattutto con meno sforzo,all'inizio i muscoli hanno bisogno di più tempo per rigenerarsi, specie quando si aumenta il carico di lavoro.
Un pò alla volta ci andrà sempre meno tempo.perchè non vieni a are la mezza del lago maggiore così la facciamo insieme, tu sei giovane e anche se io vado leggermente più forte( di poco) sarebbe stimolante per entrambi..pensaci.
partiamo a 4.10 e se stiamo bene gli untimi 3-4 aumentiamo = 1.26

Daniele Uboldi ha detto...

Sperem sperem!!! mi sembra che stavi sparando alla grande negli ultimi giorni! mi ricordavi qualcuno di mia personalissima conoscenza!!! Coraggio un po di riposo non può farti male! dicono tutti così... no?

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco Alvin....quando riprendi, almeno per il primo periodo cerca di differenziare il più possibile le andature e...che le articolazioni non ci rompano i...!!! Fa anche rima!!
Ciao dal Gigio.

franchino ha detto...

Alvin non mi preoccuperei più di tanto. Aspetterei ancora qualche giorno prima di ricominciare. Anche a livello organico lo stop influirà poco. Massima attenzione quando ricominci ma senza fasciarsi la testa. In bocca al lupo mitico, ti voglio in formissima per Jesolo neh!

Ciao!

Fat_Stè ha detto...

"come Will Coyote, che cade ma non crolla mai..." (E. Finardi)
Ecco, uomo (o coyote? Si, insomma, un licantropo in effetti..), ripeti come un mantra le ultime tre parole.
Il mago della Valpantena.


p.s. Riposo, cazzeggio su internet ma soprattutto tante coccole alla futura mamma Rob, che quasi ci siamo...

Diego ha detto...

In bocca al lupo !!!

bressdicorsa ha detto...

ALVIN,HO PARLATO AL NS MASSAGGIATORE DEL TUO PROBLEMA E LUI SAI COSA MI HA RISPOSTO:ECCESSIVO CARICO,DEVI SCARICARE,CAPITO,RIPOSATE,DATE ALLE CARTE DA BRISCOLA CHE TRA UN MESE TE TORNI CATIVO COME UN SERPENTE..E SE POSSO DIRE,UN PO TE GO STRACA' ANCA MI CON STO AZZ DE SFIDE...STELLINO LUI

Alvin ha detto...

@Simone, grazie del consiglio, ho preso il No Dol capsule, mi sembra buono, e in più è naturale.

@GianCarlo...il sorpasso non ha senso se perdo i pezzi per strada, ha senso solo se riesco a metter la freccia e tenerti dietro...intanto ti rimango lì a 100m di distanza e ti studio... se vieni a Jesolo, sarà per me un motivo in più per fare bene...e puntare al volatone finale...se non arrivi 5 minuti prima di me! :)

@Stoppre, Fratello :) no, al lago maggiore anche se tornassi a pieno già da settimana prossima potrei puntare a 1:30 alto, in più,sono a rischio paternità da lì in poi... grazie dell'invito, sarebbe stata un ottima corsa in compagnia.

@Dani, non stavo tirando come tiravi tu... io facevo 2 allenamenti di qualità alternati a 2 blandi sui 4 settimanali, tu sei arrivato a farne 3-4 sui 5 settimanali...mi pare che tu fossi assai più lanciato... :)

@Gigio, ben tornato da ste parti... grazie del consiglio, non mancherò!

@Franchino, certo...ungiorno in più o uno in meno nonfa poi sta differenza, l'importante è esser tirati a lustro a Jesolo!!!

@Fat...non a caso ho scelto Willy il coyote, barcolla ma non molla...MAI!

@Diego: Crepi!

@Bress..un mese? tra un mese mi vedi col cannocchiale uomo... :)
W le sfide, W LA FULMINEA!

Francarun ha detto...

Il morale torna presto quello del beep beep, sicuro, sta tornando anche a me e sono sempre alle prese con la sinusite....fai bene a staccare un po e correre di meno, altrimenti rischi di farti davvero male, quando il fisico si fa sentire è bene ascoltarlo e forzare meno possibile !

Anonimo ha detto...

Quando avrai finito la Tua prossima mezza assai sotto l'ora e mezzo, col cazzo che poi penserai a correre maratone a 3h20'!

Il Tuo futuro è avvicinare quanto prima le tre ore!

Sei giovane, cativo -come dice il Bress- e hai le palle che Ti girano.

Forza, Alvin. Mai mollare!

stoppre ha detto...

allora stai per fare l'esperienza più bella...la nascita di un erede, allora si che inizieranno le maratone, ma ovviamente sarà un piacere e il programma te lo farà lui/lei.

Anonimo ha detto...

Caro Alvin, anche io sono nella tua stessa situazione, FERMO AI BOX... E' una settiamna che non corro e mi sento una merdaccia. Speriamo di ripartire molto presto

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Meglio saltare qualche allenamento che doversi fermare per mesi. Ti auguro di rimetterti presto.

Alvin ha detto...

@Franca...si mollo un attimo anche se come un ebete alla sera guardo l'orologio emi dico...!guarda, settimana scorsa stavo correndo a quest'ora...!

@Stefano, i tuoi commenti sono sempre la voce della verità..a parte i tempi che mi attribuisci che li canni sempre,...cazzo sembrano le promesse di Silvio..ma quanto a palle che girano...ah li non sbagli!

@Stoppre, si dai, quelle son cose serie, là, le ripetute pannolino-cacca le dovrò far bene!

@Yervs, beh dai almeno tu dando uno sguardo indietro hai tempi da mille e una notte...unpeccato che mi abiti a Firenze, se no na birrata in compagnia tra merdacce ci stava!

Alvin ha detto...

@asteo, grazie, e "speremo in ben"!

Filippo ha detto...

Finalmente gli spilloni del rito Voodoo operato dalla confraternita dei tapasci iniziano a fare effetto! :))
Stop & Go Alvin! E ripartirai meglio di prima,
lunghe corse

Filippo ha detto...

Ah dimenticavo, parlo per esperienza...
durante tutto il periodo di stop non pioverà mai e farà un tempo splendido :-))

ღ Sara ღ ha detto...

in bocca al lupo allora!! baciiii

Anna LA MARATONETA ha detto...

NON DEVO DIRTELO IO, CHE IN QUANTO A INCOSCIENZA SONO LA NUMERO UNO, MA VACCI PIANO, QUANDO SI PARLA DI DOLORI ARTICOLARI...ADESSO CHE IL DOLORETTO è ALL'INIZIO FALLO PASSARE DEL TUTTO.LE INFIAMMAZIONI SONO BASTARDE PERCHè POSSONO CRONICIZZARSI. COMUNQUE, NEL TUO CASO, è UN CHIARO SEGNO DI SOVRACCARICO...SCARICA, APPUNTO, E SARAI ANCORA MEGLIO DI PRIMA...HAI IDEA DEL BENE CHE MI HA FATTO LO STOP AL PIEDE???

Lucky73 ha detto...

Bene conviene fermarsi un pò (ma poco!!). Gli aumenti di carico stanno dando frutti, ma anche qualche problemino che magari non è nulla di che, ma come ti dicevo nel commento del post precedente è proprio in qs momenti che bisogna fare grossa attenzione perchè si rischia di esagerare.

Auguroni.

Furio ha detto...

Io son dell'avviso che i doloretti che vanno e vengono ci stanno, ma che almeno una volta al mese è bene farsi vedere da un buon fisioterapista: soprattutto se non si ha l'abitudine di farlo..

uscuru ha detto...

voto x un controllo di base...
una skrokkiata non ti farebbe male!!
sto' freddo "ce sdruma". ;)

stoppre ha detto...

in tuo onore in uno dei prossimi post daròle indicazioni correte per il cambio dei pannolini...io lo faccio anche ai grandi(infermiere)!!
Di me puoi fidarti, per te consulenze gratuite

Alvin ha detto...

@Filippo...ecco cos'erano quelle spuntonate che sentivo...

@Sara grazie, "crepi"

@Anna, si si, ho deciso di aspettare finchè nonsene va del tutto prima di riprendere...si sa mai che poi faccia un numero da paura come il tuo a Carpi in autunno!

@Lucky, da qui a fine Maggio ho il tempo di prendermi una pausa... fretta non ne ho, tirarsi dietro i dolorini normali è un conto,quelli strani, meglio curarli!

@Furio, finchè son dolorini è un conto, e son normali,ma quando senti a pelle che è qualcosa di più, meglio fermarsi, se passa bene, altrimenti cercherò meglio la causa.

@Uscuru, pensa che invece a me il freddo piace...si corre da paura e si suda pochissimo, spettacolo!

@Stoppre, bene ne terrò conto :)

Unknown ha detto...

io mostro??
si di bruttezza!!!
ahahah
sono appena rientrato da 105km di bici, ora doccia, pranzo veloce ed all 17 ho una gara di nuoto (che odio fare)

MauroB2R ha detto...

Buon riposo Alvin.Non pensare alla corsa per qualche giorno e cerca di riposarti per bene! Cosi tornerai in forma in pochissimi giorni.

Unknown ha detto...

Arrivo per ultimo, sperando che ormai il fastidio sia completamente passato. Domani fai bene a fare un'uscita esplorativa. Dai che non è niente !

Anonimo ha detto...

BUona fortuna, e non preoccuparti, rallentare è una necessità ed un dovere. Vedrai che ripartirai più carico di prima.

Anonimo ha detto...

BUona fortuna, e non preoccuparti, rallentare è una necessità ed un dovere. Vedrai che ripartirai più carico di prima.

antherun ha detto...

ohh ma che abbiamo fatto l'abbonamenti in contemporanea? tu, io, giancarlo...dai tiriamoci su!

Andreadicorsa ha detto...

Nench'io posso consigliarti piu' di tanto a star fermo un po', sono uno che corre anche se ha il gesso su tutte 2 le gambe. Comunque quello che hai deciso di fare mi sembra razionale e sensato. Domani un'uscitina di mezzoretta per tastare il "dopo". Sono sicuro che data al tua givane età e il riposo, già mercoledì avrai ripreso le tue certezze e starai benone....

OSSO ha detto...

GRANDE ALVIN RIPOSA IL GIUSTO MAI SOTTOVALUTARE I SEGNALI DEL CORPO, VEDRAI CHE TORNERAI PIù GRANDE E FORTE DI PRIMA ALLORA POVERO BRESS.


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.