E così anche l’ultimo lunghissimo nella preparazione della prossima Venice Marathon se n’è andato, 37,8 km,ritmo buono a 4:28\km sui previsti 4:25, prima metà a 4:34\km ma con ben 1200m e 70m (6%) di dislivello, giusto al finire della prima metà che hanno influito almeno di 3-4 secondi al km sulla media di quest’ultima. Diverso il discorso per la seconda metà,4:21 di media con i 1200m corsi stavolta in discesa a 4:38\km l’influsso quindi è stato molto minore, senza la discesa stavo a 4:20 spaccati.
Considerazioni:
Per la prima volta ho avuto il piacere di correre assistito da uno in bici, il santo si chiama Gabriele, di cui abbiamo una diapositiva relativa alla serata del suo addio al celibato...
Il cugino perfetto, non si trova facilmente in giro, gente abbastanza pazza e disponibile ad accompagnarti in city bike per quasi 38 km, tantomeno se dopo avertelo chiesto ti specifica…. “Si sarebbe domenica mattina alle 5:30” e per vendere meglio il prodotto aggiunge: “Si ma va che ti porto in centro, vedessi che spettacolo correre sotto le stelle,vederel’alba dalla ciclabile, correre in corso Palladio alle 6:30 del mattino e Monte Berico? Hai idea della vista che si gode da lassù?”…. manco fossimo sulla tour Eiffel Grazie Lele!!!
Comodo schiaffare sulla bici post uso, lampada frontale, maglietta di ricambio borracia e zollette di zucchero… solo questo mi avrà fatto guadagnare “certi” 3-4 sec al km… dopo 16 km di chiacchere in cui ho saltato pure un “ristoro idrico” gli ho detto…”oh mi par di esser partito da 15 minuti…ah la compagnia”. Durante il ritorno invece, un paio di inveimenti rivolti alla mia persona alla Aldo Rock mi hanno convinto a tenere duro,certo, se mi chiedesse adesso di ripetergli cosa mi ha raccontato durante gli ultimi 2 km finali…. Beh, non ricordo assolutamente niente a parte il garmin che diceva 37°km 4:15 ultimi 830m 4:05.
Il futuro: 3 settimane all’obbiettivo, l’idea 2:59 scricchiola un sacco, nella mia testa c’è un 4:19 grande grande che lampeggia, l’anno scorso avevo un 4:23 che lampeggiava, partii a 4:20, esplosi al 35° e portai a casa un 4:24\km in 3:05:40 4:19 sarebbe un signor 3:02:08… nella vita bisogna anche sapersi accontentare… ma il 23 Ottobre 2011 non è un buon giorno per accontentarsi, giocherò al rischiatutto, mi ficcherò dietro ai pacer delle 3 ore, fino ai 32-33km dovrei arrivare comodo, gli ultimi 9-10 km… beh, quelli ve li racconterò il 24-25 Ottobre…
Good Run Amici
21 commenti:
osta che cugino si merita uno gita in laguna magari ti segue in gondola gli ultimi km
Vecio...l'unica cosa da sperare è...che sta caldana ci abbandoni al più presto. Se resistono ste temperature prevedo gran problemi per tutti. Si correrà dalle 9:15 e non purtroppo alle 5:30.
Gigio
Grande lunghissimo Alvin,secondo me era ancora meglio se facevi prima la parte in discesa e poi quella in salita...comunque veramente ottimo,a Venezia certo che puoi provare l'under 180'...e sempre secondo me lascia stare i pace...fattela yu lappando il garmin manualmente ogni km tenendo il ritmo spaccato di 4'15"/km non più veloce..se arrivi come ieri al 37°km che stai bene avrai ancora energie per affrontare i ponti e chiudere sotto le 3 ore...ascolta il consigli di uno che ne sa qualcosa su migliorarsi poco per volta in maratona:-)
Ciao grande!
Molto bene Alvin, ti vedo in forma strepitosa per Venezia!!!!
numeri che fanno girare la testa! e scommetto che usciranno sulla ruota giusta, quella di VE... :D
Vedo ceh anche tu (con le debite distanze) sei alle prese con il tempo da tenere. Speriamo solo che rinfreschi. Se il tempo ci assiste vedrai che festeggerai il tuo 2 59 57 :-)Poi mi spiegherai bene il ritrovo dato che io a Venezia non ci sono mai stato.
4e15 dal primo all'ultimo km.
DAI CAZZO!!
finalmente ti sei deciso:-) attaccati dietro a roncaja, il risultato sarà assicurato!
attaccatti uomo, e mordigli le caviglie ai pacer.. 3 ore son li...non fartele scappare..!
Ciao ragazzo.
Inutile pensare a tattiche diverse dall'attaccarsi ai Pace delle 3h.
Per me hai 55% di farcela.
38 km... tra un pò te la facevi in allenaemnto la maratona! Sempre grande il nostro Alvin!
38k a 4:28! in allenamento?
questi si sono coglioni
dirti che sotto le tre ore è alla tua portata mentirei,
ma sono anche convinto cha a volte si può tirare fuori qualcosa che è frutto solo della determinazione
quindi se ti incazzi come una iena e ti infili la colonna sonora di rocky prima della partenza, il traguardo è tuo e c'è la puoi fare, ma devi essere veramente incazzato, hai capito!!!!!
se il tuo fisico ti dice che non c'è la fa tu mandalo a fare ...... e spingi l'acceleratore fino in fondo per gradi ma fallo, come hai fatto con me a breganze!
Ragazzacci che non siete altro... come farei senza di voi?
Arirun, un giorno che ne vuoi correre una piano, potresti farmi fare tu 2:59...
Gigio, Giovedì, tagliamo la testa al caldo!
Kikko... eh sarebbe la mia filosofia di sempre, regolarità prima di tutto, boh vedremo!
Ale...quasi un oeccato che manchino ancora 3 settimane
Yo...Qualsiasi cosa esca, sarà il miglior tempo che potrò fare quel giorno!
Luca, firmerei col sangue quel crono... prima del grande giorno, ci si sente meglio per il blogpoint
Mauro... fossero 30...
Andrea Sperem!!
Pimpe, sai mica se una delle standiste di monza fa la pacer delle 3 ore?
Giancarlo, tu ne sai sempre a pacchi...attualmente mi do un 57-58%
Frank...correndo solo 4 volte a settimana i lunghissimi li devo fare esagerati...
Grinta, grazie della spinta... mi verrai in mente sul quel cazzo di ponte!!!
frate, te lo auguro tantissimo ma se spingi oltre, non te la godi e magari scoppi alla fine, parti come hai detto se stai bene e poi si vedrà, comunque hai già GODUTO nell'allenamento e sotto le 3 ore ci andrai presto, ora o la prossima volta.... goditi ogni istante vivendo la corsa, la maratona viene da se
verifica parola: si o ni
sti cazzi che lungo .....punto venezia sotto le 3 h
p.s ognuno ha un cugino che si merita....ahahahahah
secondo me questa volta hai le carte per il 2.59!
Era ora che ti decidessi a scriverlo! Ora son .... :-))
Avere una spalla nei lunghi è importantissimo,anche se è un ruolo che bisogna saper interpretare nella giusta maniera..
Tra Venezia e Treviso,visto che sono le tue zone,sotto quèlle 3h ci vai.. ;)
lo sapevo...che mi raggiungevi...ARGHHHHH!!!Complimentoni, ce la farai, vedrai...roodk
vai troppo forte!
ti ho lasciato che eri un bambino e guarda la cosa ti ritrovo!!!
grande Alvin a Venezia vai determinato e spacca tutto lo spaccabile :)
tirato a lucido!!!!
ci si vede domenica
(magari più verso le otto che le nove meno un quarto. ricordo che l'anno scorso il primo km è stato un delirio a passare tutta quella gente)
Posta un commento