Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 19 dicembre 2010

Thanks Giving Run, Il Bress con le Buffalo,”La Stefy Panz”, GianlucaNewRunner e i Fulminei nel gelo…. Riparto da qui?

Muto, Bress, Zanze, Alvin e Ska!
Salute gente!

Continua il periodaccio after “6 Comuni”, dal 21 Novembre, oggi è stata la quarta volta che indossavo i panni da runner, che è? Bah non so, prima la faringite e 15 giorni di nulla poi la poca voglia di uscire in strada alle 5e20 del mattino con temperature proporzionali alla mia voglia di fatica, dai -5 ai -10, così, dopo 10 km di fondo lento di Lunedì, mercoledì ho optato per una seduta di potenziamento con vari esercizi ma oggi… visto che la corsa partiva a 193m da casa mia, non ho potuto dir di no a Bress e soci, ritrovo previsto 8:15, io non sono in forma, non so in base a quali conti astrofisici, alle 7:45 son già al punto di ritrovo girovagando a caccia di fulminei, solo 15 minuti dopo, afferro che son rincoglionito e che ho anticipato tutto di mezzora, beh vabbè, che vuoi che sia? non fa nemmeno tanto freddo, è solo -4°C, meglio andar a scaldarsi su per la collina e far la foto all’alba infuocata!!!

8:15 Dopo aver incontrato Bress, Zanze, il muto, 3 Davide diversi, “LA STEFY”, da oggi ribattezzata “ Stefy panz” e marito, dall’improbabile cosmico dopo mesi di assenza dalle scene podistiche, una fisionomia nota con andatura conosciuta appare di nero vestita alla sinistra di padre Bress, si cazzo, è lui, sua maestà Gianluca New Runner mega abbraccio e benvenuto, sperando che sia il rientro ufficiale.

Della corsa poco da dire, primo giro blando sulla neve sui 5 al km, 9km di corsa tra la neve e il ghiaccio hanno sempre il suo perché, secondo giro più intenso e ci metto davvero poco ad andare in difficoltà, seppur il ritmo di circa 4:20-4:25 al km non fosse così tirato, ero davvero impiccato, battiti fuori da ogni limite 182- 185 quando andavo sui 4:15, valori cardiaci che non vedevo da mesi, il riposo fa miracoli, positivi e negativi, l’ultimo km lo tiro un po’ di più intorno ai 4, la gamba c’è, devo solo rimettere in moto la macchina e lubrificare qualche movimento… da lunedì riproverò a seguire la tabella ma la via sembra segnata, a Treviso si proverà a bissare il tempo della Venice Marathon, per ambizioni sotto le 3 ore, tutto rimandato all’autunno, da fine gennaio, avrò il mio da fare, la testa al momento non c’è, va benissimo così, è un periodo… ci si sente per gli auguri.

Good Run Amici

P.S. Il dèjà vu odierno? 18170m corsi in 1:25:56…. Stesso identico tempo al secondo della mezza dei 6 comuni, dove però I metri rilevati dal garmin furono 21360….. i casi della vita.

16 commenti:

MauroB2R ha detto...

Periodo di scarico e scazzo ci sta dentro..il tuo 2010 mi sembra che sia stato super quindi....
Sarà il tempo, sarà che si ha sempre una bega in questo mese ma la testa per correre bene è difficile trovarla.

Micio1970 ha detto...

Passo e saluto ... ma a Treviso un minutino lo fai saltare ... anche 2 sicuramente!

monica ha detto...

uè, non è per dire, ma a treviso....CI SARO' ANCHE IO!!!! ci si vede là alvino!! ;)

andrea dugaro ha detto...

ritieni il periodo fondamentale, non c'è carico senza scarico, mentale o fisico che sia, quindi vai con lo scarico
ciao

Alvin ha detto...

Mauro... come non darti ragione!

Micio... spero di riprendermi presto.. son messo maluccio attualmente!!!

Monica: ti ho risposto da te ;)

Grinta: Eh si!!!

bressdicorsa ha detto...

uomo l'importante e' essere consapevoli di cio' che si andra' incontro..ed io con le mie buffalo gia' lo so! vai angelface che a treviso avrai di che divertirti

Stefy ha detto...

A Treviso andrai alla grande, ci sono più di tre mesi davanti, questo periodo di scarico ti serve per rigenerarti. Grazie per il soprannome! A domenica! Stefy Panz!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Nonostante la pausa e gli allenamenti saltati sei ancora in grado di andare a buoni ritmi.La FC migliorerà di certo e a Treviso sarai come al solito...un fulmineo!

Giuliano Hernandez ha detto...

Abbi fiducia a Treviso sarà un sucessone..... In bocca al lupo.

Luca "Ginko" ha detto...

Per essere in forma nei momenti clou bisogna pur essere giù di tono in altri momenti dell'anno. Dai che non ti puoi lamentare di questo 2010.

insane ha detto...

Se la testa non c'è non forzarla,arriverà da solo il momento giusto..Auguri Alvin!

Tosto ha detto...

mi sembri Animal Lecheter con la maschera :) eh eh he
mi raccomando!

lello ha detto...

CIAO ALVIN . ,LO SCAZZO DOPO UN ANNO COME IL TUO CI STA TUTTO , BUONA RIPARTENZAE AGURI , BUON 2011

Unknown ha detto...

Ma si dai un periodo così capita a tutti. Chi non l'ha mai avuto non è un vero runner.
E poi.. pensa che gioia tra poco per te!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Che belle foto, Alvin...e complimenti per lo stato di forma...

stoppre ha detto...

ma anna giunchi ti fa l'ironica ?? :-))
in questo periodo è giusto così,non essendo talenti puri, se ci alleniamo meno ( mi ci metto anch'io ),le prestazioni calano e anche in fretta.
Non riposarti troppo fratello !!
buon anno


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.