Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

sabato 18 settembre 2010

Sbevacciando un altra settimana.... Auguri Nanni (100 anni)




Altra ottima settimana di corsa, iniziata con qualche preoccupazione per qualche scricchiolio articolare ma terminata benissimo con ogni preoccupazione svanita nel nulla.I km cominciano a farsi sentire ma questa tabella mi diverte un sacco e non mi pesano affatto, altri 15 giorni intensi fino all’ultimo lunghissimo, poi saranno 3 settimane di mantenimento e scarico, in discesa, almeno fino a Strà…

Lunedì: 8x1000 rec 1000 previste in 3:49 con recupero in 4:40, fatte con tranquillità a 3:49 e rec 4:36… della corsa non ricordo assolutamente niente, troppo sonno, troppi giorni in là per ricordare, guardando gli intergiri del garmin, posso dire di aver corso discretamente bene e in modo regolare. Tot. con riscaldamento 18,9km a 4:17\km 160 bpm.



Mercoledì: Sotto una stellata fantastica di una notte senza luna,ho in programma 20 km a 4:21, primi 10km incontrollabili, mi pare tutta discesa anche se corro in un circuito di 4km da ripetere 5 volte, dall’11esimo km torno sulla terra e navigo ad andature più consone all’allenamento imposto, chiuderò in 1:26:42 i miei 20,2km a 4:17\km e soli 157 bpm… spettacolo!

Giovedì: Nonno Nanni, (il nonno di mia moglie) compie gli anni, cazzo vi frega dite? beh ha fatto 100 anni,sua moglie il 26 settembre ne farà 99 e sono sposati da.... eh cazzo,non ricordo di sicuro, ma mi pare 74 anni (me cojoni)cmq sia,ha fatto il pittore-decoratore tutta la vita, lui e suo fratello caricavano secchi e scala in bici e si facevano anche 40km al giorno ad andare e 40 a tornare per andare in giro a dipingere, in 100 anni è stato in ospedale 2 volte e in giornata (ah scusate è stato 3 anni in guerra in jugoslavia e fuggendo dal treno che lo portava a Dachau si è fatto da Trieste a Vicenza a pied)... io ne ho 30 e cigolo già... devo smettere di correre?



Venerdì: Spioviggina, sopra la testa mi par di avere uno con uno spruzzino, cazzo, almeno piovesse ma sta acquetta? 12,7 durissimi km a 4:42 al km e 146 bpm… pensando ai 35 da far domenica!!!

Domenica: Sotto il diluvio universale, piazzo il mio più divertente lungo mai corso, 34,6km “under the rain” dal 3° km pioggiolo (god of the rain) apre i rubinetti e grida “Mo son cazzi tuoi”, maglietta Treviso Marathon, borraccia legata in vita, bandiera della muerte issata e via a conquistare ogni m di questi bellissimi 35km scarsi.

Fino al 10° km bado a stare sui 4:40\km, poi, complice la pioggia galvanizzante, saluto il garmin, troppo impegnativo evitare le pozzanghere, pulire il quadrante e tenere sott’occhio l’andatura e così si va a sensazione, corro come un bimbo, un po’ evitando e un po’ cercando le pozzanghere, al 17°km davanti a me una mamma da uno scappellotto al figlio che salta dentro una pozzanghera, ci ciaf ci ciaf ci ciaf ci ciaf, arrivo io, il bimbo si volta e fa alla mamma: (che tra l’altro era fisicamente meritevole) "mamma mamma guarda"…. La mamma: “lascia stare,quando sarai grande lo farai anche tu”…. Me la rido di gusto… dura la vita da bambini…

Dal 18°km la strada ripercorre i luoghi che hanno tenuto a battesimo la mia corsa 5 anni fa, correrli oggi, sotto la pioggia e in senso “contrario” a come li correvo sempre, sembrano passare più veloci, poi ci penso n’attimo e mi dico “per forza, a quei tempi andavo a 5:40 oggi a 4:25…” ecco un altro vantaggio di correr veloci, si prende meno acqua!!!

Intorno al 28° inizia ad affiorare un po’di fatica, praticamente da due ore corro con un paio di A3 dentro alle quali ci sguazzano le rane, peseranno almeno 5 etti l’una così inzuppate, al 30° decido che oggi non ci sarà l’allegra progressione finale, meglio non forzare, da qua a Venezia manca ancora il lungo più lungo (38km) e altre 5-6 uscite in cui bisogna spingere….
Ultimo km, il bambino che ha preso le redini oggi, decide che almeno l’ultimo km bisogna spingerlo e così fatalità, mi esce ancora quel 4:17\km, la stessa media degli allenamenti del lunedì e del mercoledì.
Chiudo i 34,6km in 2h36m43s a 4e32\km e 155 Bpm, nella borraccia che mi son portato dietro c’è ancora metà roba ma oggi era come avere la cannuccia del camel bag sempre in bocca…


Good run Amici!!!

24 commenti:

Norge ha detto...

Ciao Alvin, complimenti per il tuo lunghissimo; fra meno di mezz'ora uscirò anch'io .... in teoria devo farne 32, vediamo come sto, spero di avere la forza e la giusta determinazione per poter aggiungere qualche km. Ciao e tanti auguri al nonno Nanni.
Fausto/Norge

mjaVale ha detto...

La tebellina delle 8x1000 sembra disgnata a ed tecnica col righello: alla faccia della regolarità!
Auguri a nonno Nanni (ma è quello dello stracchino?) dev'esser fatto di un'altra pasta lui...
Complimenti per il del lungo: mi passi la tabella che da 5:40 mi fa arrivare a 4:17?!?!?!?!?
Buone Corse ;-)

stoppre ha detto...

forse sta nascendo il nuovo rigo ?

auguroni a nonno nanni, ma è quello della crescenza ?

Drugo ha detto...

La vacca, gran bella settimana. Il lungo poi è uscito un mezzo capolavoro, quando stai bene e sei motivato correre sotto l'acqua è una vera goduria.
Auguri a nonno nanni, 100 anni e sta meglio di tutti noi. Complimenti.

theyogi ha detto...

che belli i nostri vecchi, hai notato come tutti si somiglino? oh, bella barba! vedo che ti sei portato avanti col lavoro, non solo quello su strada.... :D

Tosto ha detto...

non ti riconosco più! fai schifo vai troppo forte :) eh eh he

A proposito grandi auguri al tuo nonno tientilo buono e interrogalo sulla sua vita imparerai tante cose sul passato. Ma che te lo dico a fare ... ciao bello

Filippo ha detto...

Ciao grande, inizio a pensare che ripassi i grafici al "fotosciòp"
:-))

Bellissima la foto, è un grande privilegio quello che avete, auguri a nonno Nanni!

Unknown ha detto...

OUHH che sballo, ma ti hanno rapito gli alieni??? Stai in forma uno scherzo...
Auguri al nonno Nanni

ma che cavolo di verifica parola mi è capitata SUCOMENT giuro

Micio1970 ha detto...

Grande Alvin: con tutti questi lunghi farai una grande mara: stari sotto 3h 10min ... quanto ... non mi sbilancio ma non di 3 secondi!

Unknown ha detto...

Complimenti Alvin.Il mio lungo di oggi, vedendo il tuo impallidisce :D. Vai proprio forte!! Auguri a nonno Nanni.

Pimpe ha detto...

auguri al nonno Nanni e ringrazialo da parte mia per tutto quello che ha fatto di buon ,sin ora ,nella vita..!
domenica correro' anche per lui !
p.s. minchia che ripetute.. mi bruci!!!

arirun ha detto...

Fatti aiutare dal nonno decoratore e brevetta la scarpa acquario allora!!visto che le rane le hai già prese su oggi!!Gran settimana

insane ha detto...

Sei una pista avanti e in gran forma,l'unico che te le può suonare ancora è nonno Nanni (auguri!).. ;)
La barba ultimamente và parecchio..

Ciccò ha detto...

Ma hai poi fatto il test conconi?

Anonimo ha detto...

Beh, vedo che la barba cresse!!! Eheheh bravo bravo sarà na maratona "de barboni"!!!! Avanti tutta Alvin.
Gigio

albertozan ha detto...

Uomo già dalla foto ti vedo tirato....puoi guardo la settimana e dico " cazzo è incazzato nero"....vai uomo a Ve farai sfracelli!!!!!

Alvin ha detto...

Norge....ho letto che ti sono andati bene i 32... ottimo dai!

Vale... sulla tabella la sto ancora perfezionando ;) poi te la passo!!

Stoppre di Rigo ce n'è uno e poi io più di 42km non ne faccio... puntando ad arrivare al massimo mezzora dopo il Rigo!! ;)

Drugo...confermo il binomio Acqua e goduria... se si sta bene correre sotto la pioggia è un po' come trombare sotto la doccia...beh oddio, no, trombare in doccia è molto meglio!!!

Yogi, si per la barba ho già iniziato, ho concimato con concime a lenta cessione ;)

Tosto... non sai quante volte mi son fatto raccontare la "fuga dal treno"... magari un giorno ci faccio un post lo meriterebbe!!!

Filippo...mmm, graficamente ho fatto di meglio in passato ma andavo più piano... forse dovrei rallentare un attimo!!!

Simone e Anita No, io SUCO-Ment-INE!

Micio, Grande,voglio vedere se riesco a togliermi la soddisfazione di una bella progressione finale, in teoria stando fino al 30° sui 4:25, un 4:23 di media finale, teoricamente dovrei poter valerlo ma si sa quante insidie si nascondono in 42 km...

Marco, 3-4 anni fa ero nella tua situazione, il trucco è non mollare mai e crederci, crederci, crederci!

Pimpe...Sul medio breve ti sto in scia ma di sorpassarti non penso proprio...

Arirun...gran settimana la mia? e tu che mi arrivi 6° e ti ciucci via 134km schiantandoti pure in bici???

Insane... la barba è per far scena!!! ;)

Ciccò... dopo Venezia prometto che forse lo faccio!!

Gigio, l'importante è non farla DA Barboni!!!

AlbertoZan, figlio del vento... io provo ad inseguirti ma l'è dura....

Fat_Stè ha detto...

Ecco, arrivare a 100 con quella luce negli occhi come il nonno Nanni, beh...la dice tutta!
Grande nonno!
E (te lo concedo!) grande anche il "nipote acquisito! ;)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Come sempre grande Alvin!! Verdai che performance a Venessia! Auguri al nonno Nanni

Francarun ha detto...

Tanti auguri al nonno. e complimenti a te per il tuo lungo....

PS: te lo ripeto pure qui....sta foto me piace....

Master ha detto...

Che spettacolo!
Nonno Nanni ovviamente!
Fagli gli auguri domani anche da parte mia, e un bacio alla nonna! ...sempre che non sia geloso! ;)

Di te che dire, ormai vai come un treno fratè! Quei 157bpm sui 20 dicono tanto! A Venezia ti seguirò
....a debita distanza però! :P

MauroB2R ha detto...

Spettacolare il raccconto del nonno e il lunghissimo della domenica...ma non lo avevi fatto sabato????

FabioG ha detto...

Il prossimo culo lo dedicherò a nonno nanni ed ai tuoi fantastici miglioramenti. E' da un po' che non navigavo sul tuo blog e ti ricordavo mooolto meno veloce. Secondo me non starai lontano dal mitico muro delle 3h.

andrea dugaro ha detto...

auguroni al nonno, quelli che sono personalità, lo vedi solo dallo sguardo....


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.