Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 27 dicembre 2009

Week 6 tra uno scarico obbligato e una buona mezza...


Mercoledì:

Con le strade ancora disastrate dopo la nevicata di lunedì sera, esco per farmi un 7x1000...
2 km di riscaldamento con battiti di 4-5 bpm più alti del normale...non ci faccio caso.
Al primo 1000 corso a 4:02 sento che le gambe girano sì bene ma non ne hanno come nelle altre uscite.
Mah! Dovrò scaldarmi, penso, recupero a 4:50 per 1km e poi via, altro 1000, 4:06... gambe stanche, battiti alti... "cazzo ho"?
1km di recupero, 3° mille, 4:06 179 Bpm, ma stiamo scherzando? Poi, l'illuminazione con conseguente spiegazione del fenomeno... (IO) lunedì mattina, ho donato il sangue (i soliti 430ml) e fare allenamenti ad alto contenuto anaerobico è vivamente sconsigliato prima di 48 ore, pena l'apparizione di strane ombre che ti attraversano la strada, giramenti di testa ecc... Faccio la quarta giusto per fare un po' più di metà allenamento, dopodichè, blando a ritmo del fondo lento, me ne ritorno verso casa scarico nel corpo e nella mente...

Totale 12,3 km a 4:36 di media Bpm 163...non benissimo.

Domenica

E' in programma la "Maratonina della città murata" a Cittadella (PD), sono incerto fino all'ultimo, ci vado, non ci vado...
Venerdì sera, dopo esser andato a far gli auguri di Natale alla guardia medica (non stavo un granchè bene) propendo per il no, poi, sabato, Tommaso, mio nipote, 4 anni che abita a un tiro di schioppo dal luogo della corsa, con gli occhi da cerbiatto che solo un bimbo della sua età può avere mi fa: "Zio, vieni a correre a Cittadella domani? Così dopo vieni a giocare con i LEGO a casa mia!" e lì l'ultimo baluardo del fronte del "NO" ha ceduto come un castello di sabbia sotto una secchiata d'acqua. "Certo Tommy, promesso! e poi vengo a casa tua a montare la stazione della polizia" gli ho risposto...mi volto e mia moglie mi guarda come dire...ma se l'altra sera eri morente e fino a due minuti fa dicevi..."no no, domani no!" eh... il potere dei bambini.
E così, quasi 12 ore dopo, arrivando 10 minuti prima della partenza, ho perfino l'onore di incontrare il secondo arrivato dell'edizione 2008 ossia "Sua altezza" (per via dei trail) Albertone Zan... 3 minuti e arriva anche "Ingpeo" (Andrea) di running forum con altri 2 amici (forse anche loro di running forum), i giusti convenevoli, foto di rito, un paio di persone che mi salutano vedendo la canotta fulminea (Ah Bress...quanti discepoli stai facendo).
Son le 9e40 ormai, ma si parte o non si parte? "Buuuuum" dubbio risolto un boato stile capodanno fa volar via i piccioni in piazza e si va, bastano 200m e di AlbertoZan non mi rimane che l'opaco ricordo di una maglietta arancio Mercuryus che si dilegua lontana... ("la faccio piano mi disse, sui 4'/km" !eh si, effettivamente 4/km è molto piano!...per lui).
500m e il serpentone di runners si riduce a un cespuglio scalciante di 20m di diametro, colpa di un passaggio di circa 90cm per uscire dalle mura della città (in epoca medioevale non si correvano le mezze)attraverso il quale si passa uno e mezzo alla volta, c'è chi impreca, io tapascione "inside", me la rido di brutto, ciò nonostante, il primo km se ne va in 4:30.
Vi risparmio un tediante racconto poco emozionante, l'obbiettivo era di arrivare al 16°km a 4:30 costanti e dar tutto sull'ultimo 5000 ma complice un trenino di persone che viaggiava un filo più veloce, son sempre stato lì sui 4:25 di media.
Sul capitolo ristori, AiAiAi avrebbe detto il buon Mike... è una mia grande pecca, ho il vizio di bermi in tranquillità un sano bicchiere di thè e 2 zollette di zucchero camminando, devo migliorare molto, ma vedere una tavola imbandita lì, mi par di fare un torto a non fermarmi e rifocillarmi (indovinate dal grafico quali sono i km ristoratori...).

Fu così che arrivò il 16° km, nei miei sogni di runner doveva essere il km del cambio di ritmo ma la settimana un po' strampalata e quei 5 sec a km più veloci del previsto mi hanno presentato il conto, guardo il serbatoio e vedo che con la benzina che ho, c'ho poco dafar lo "sborone" la progressione finale mi parte solo al 18°km con i fottuti pensieri: "e dai su, manca un 3000, manca un 2000", brutti pensieri, inequivocabile segno di scarsa brillantezza, da lì in poi non riuscirò a far meglio di un 4:20, 4:18 e 4:11 sugli ultimi 3 km...

Chiudo in 1:31:38...bel tempo eh? per me sì certo...ma non dite a nessuno che era 200m più corta ok? (il Garmin dice 20.810m)
In proiezione sarebbe stata la mia miglior mezza e ultimi 4 km a parte non mi pare di averla sofferta più di tanto...


Da domani, si riprende la tabella, a Monteforte il 17 Gennaio l'infierno verrà a trovare Me, il Bress, lo Zanze e il Tosto...noi daremo tutto, lo SPETTACOLO deve ancora cominciare cantava Piero Pelù!!!
Totale 20,810km in 1h31m38s 4:24/km di media e FC 170...e qua c'è da correre ancora molto in salita per abbasarla un altro po'!!!

Good Run Amici

26 commenti:

er Moro ha detto...

Alvin, sarà l'ora, sarò scemo ma io mica ho capito se l'hai chiusa in 1h36m38s o in 1:31:38 ?!? Li menzioni tutti e 2 :D Cmq, sia in un caso che nell'altro sempre meno del mio PB (1:36:41 di Londra)
eh eh

uscuru ha detto...

1h31? ma era tosta!!
stai ricominciando alla grande me il segreto e'... il LEGO, ti distende prima e dopo la gara.

stoppre ha detto...

complimenti fratello. è pb vero ??

Tosto ha detto...

Se sei messo così ho molto da lavorare! l'unica nota positiva è che il Bress è messo peggio di noi :) :)

Alvin ha detto...

ErMoro..si me ne sono accorto, ho fatto 1:31:38 ma era 270m più corta quindi in proiezione valeva circa 1:33 alto

Uscuru...ah la Lego...altro che nintendo Wi e le altre cose elettroniche!

Stoppre...in proiezione si! ma metti che una fans sfegatata mi saltasse addosso gli ultimi 100m? Il pb vale solo su distanze certificate...e questa non lo è!

Tosto...Oggi le mie gambe dicono che non mi son proprio risparmiato... ho paura che a Monteforte ce la giochiamo di Brutto sul rettilineo finale, io te e il Bress...lo Zanze se ci da un minuto in salita (termina al km 10,5) chi lo prende più?

Ciccò ha detto...

il potere dei bambini fino ad un certo punto ... il resto è la tua voglia (più o meno nascosta) di partecipare nonostante gli acciacchi

Unknown ha detto...

Io ci farei la firma..col sangue..per fare il tempo che hai fatto tu. Ah, però è tutto merito di tuo nipote ;)

Mathias ha detto...

Alvin ti giuro che ho avuto un mancamento a saper che ti fai le ripetute dissanguato. A me quando tolgon una fiala mi sento fiacchissimo!

Lucky73 ha detto...

Figa ma 1.31.38 così ?? Il prossimo anno farai un tempone sulla mezza ....

Fat_Stè ha detto...

Eh certo che di fronte agli occhi da cerbiatto (siano essi di un bimbo o quelli ancora più convincenti della consorte...) come si fa a dir di no?

Ma quante belle facce, madamadorè! Siete "quasi" belli! ;)

Micio1970 ha detto...

Ma ti sei divertito più facendo la mezza o giocando con i lego ;-)

Pimpe ha detto...

bravo ragazzaccio.. ricordati che la canotta e' gia arrivata anche in zona lago d'orta.. e appena disgela fara' bella mostra .. :-))

Alvin ha detto...

Cicco.rrè Acciacchini...!

Ale57...merito suo ovvio.

Math, il fatto è che me l'ero proprio scordato, altrimenti mi facevo un lento .

Lucky era 270m più corta di una mezza, quindi fai conto 1:32:38...c'è da correre c'è da correre per fare 1:29

Alvin ha detto...

Fat...si mancava solo uno di Verona...

Micio...non ho dubbi, giocando a Lego...mi sa che cambio sport!!!

Pimpe, anche tu la canotta Fulminea?

MauroB2R ha detto...

Ulla la!! Un tempone che per ora mi sogno.

theyogi ha detto...

bravo zio alvin, ti stai migliorando su tutto quindi anche i ristori vanno gestiti al meglio... soprattutto quelli finali! :)

Unknown ha detto...

Eccomi qua, di nuovo (finalmente) a casa e ti ritrovo in grande forma ! 1 e 32 con i ristori, le mura strette, senza il pettorale, senza una sfida e dopo una settimana così così........
1h e 29' ? Tranquilli, anzi direi che 1h e 25' è il tuo vero obbiettivo. Così ho detto !

insane ha detto...

Ottimo tempo altro che balle..bravo!

Sarah Burgarella ha detto...

Vai Alvin, alla grande, e viva i Lego!

franchino ha detto...

Il vecio Alvin sta tornando! Grande!

Diego ha detto...

Mi fai spanzare...

P.s. per il 17 gennaio ti vedo bene !....e poi non ci sarà il vampiro (che ti preleva il sangue !).

albertozan ha detto...

Uomo stai tornando in forma altro che palle! Ora posso ricominciare a scommettere su di te...già alla Montefortiana comincio a riscuotere...;-)

bressdicorsa ha detto...

una volta lo bevevo il sangue,ora lo raccoglieremo...alla montefortiana...uomo sei proprio in forma strepitosa,cosa che nn posso dire di me

Furio ha detto...

Un anno fa montai un'intera stazione di polizia x mio figlio; sei un eroe! (l'hai montata vero?)

Quanto al percorso..
.....Mai successo che il Garmin dia meno del percorso ufficiale..
Ecco perché quel briccone di Albertozan va sempre forte malgrado i muri della città Murata, ci son 500 metri in meno!!
Adesso vado di là a dirgliene quattro o cinque!

PS ti ho mandato la formula magica via mail ed un piccolo aiutino nel commento sul post.

Ciao!

Master ha detto...

Il gladiatore sta tornando!
Occhio giovani leoni che tra un pò so ca..i vostri!!!! :D
Ciao Alvin!

unoazero2000 ha detto...

Eccomi!
Anch'io qui ad augurarti un buon 20e10.
Alla grande, sempre!
Ciao!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.