Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 6 dicembre 2009

Week 3 andata.

Chiusa la terza settimana... "zoppa"di un uscita, come la seconda, lunedì ho saltato le ripetute in salita, ero ancora ingolfato dal raffreddore...

Mercoledì ore 5:30: C'è una luna da "tintarella di luna, tintarella color latte"...., correndo distinguo chiaramente la mia ombra..ottimo pacer a volte stavo avanti io, a volte lei... ma mai più di un metro di distanza... :), la luna è un disco bianco latte in un cielo ancora stellato... spettacolare, se non avete mai visto la luce che fa una luna piena col cielo terso di Dicembre,è un vero peccato...parlando di corsa invece 12x400 con le veloci a 4:06 e le lente a 4:50 FC dopo il raffeddore e lo stop di una settimana altissima...168 Bpm (impegno percepito...65%)



Venerdì punto la sveglia alle 5:15, dopo che Ruben ha ben pensato di ricordarci lo scoccare di ogni ora dalla mezzanotte in poi, sto quasi per iniziare a vestirmi mentre mi accorgo che fuori piove...5 secondi, ripunto la sveglia e torno a l
etto...rimando tutto di 12 ore (non è che ho dormito altre 12 ore eh...), andrò al caldo, non ai tropici purtroppo ma sul Tapis Roulant... un progressivo 3km a 5 3km a 4:45 4km a 4:30 3km a 4:15....13,3km in totale e Bpm a 161 di media...simpatico il grafico della Fc. A mio avviso correre sul Tapis è molto faticoso, a parità di andatura, ho riscontrato un aumento di Fc nell'ordine di 5 Bpm non so perchè ma a parità di velocità, sembra di viaggiare molto più veloci.... anche se tutto attorno è immobile...(MISTERI)



Domenica... Ormai una fissa è l'appuntamento col buon Gian per la consueta marcia paesana...con 2 euro, si ha diritto al ristoro con thè\brulè ogni 5 km con fette biscottate e marmellata, zollette di zucchero, arance, limoni ecc + panino finale...si isomma, manca solo che passino col Bus a prenderti a casa...
Oggi quindi, Bolzano Vicentino, Marcia dei 4 Mulini, bel percorso, abbiamo fatto i 20km dei quali 7 sterrati,di cui 2 su carrareccia e 4 sull'argine del fiume Tesina, siamo partiti con i Top runners delle 7:40, (Top nel senso che la media di quell'ora si aggira sui 65-70 anni...) in 20 km percorsi non siamo stati sorpassati da nessuno....che atleti eh?
Primi 3 km quasi di riscaldamento a 4:42 di media poi, lascio fare l'andatura a Gianluca... tanto per vedere se ha imparato la lezione della mezza di un mese fa (non l'ha imparata :) )4 km sui 4:30 di media, chiaccherando e siamo già al ristoro (il primo l'abbiamo saltato....bravi vero?) dei 7 km, giù un thè e via, altri 4 km sui 4:35 con il 10°Km sull'argine più lento, chiuso in 4:46 (sarà il km più lento) l'11° in 4:26 e il thè al 12°km ce lo meritiamo....lì la pausa dura un po' di più perchè il thè servito è a circa 138°C e al di là del banco c'è un simpatico signore che racconta ad un amico di come il suo meccanico di fiducia l'abbia abbindolato comprando una macchina usata..."morir dal ridere", (non ve la racconto mi dilungherei troppo) e così si riparte, superiamo il 3° e il 4° cavalcavia della giornata che ci rallentano un po' (Gian...in fin dei conti è stato quasi un collinare no?) 4:34,33,37,31....allunghino 4:26 e.... RISTORO ovvio, timbro, altro thè, zolletta di zucchero e via per gli ultimi 6 km di sterrato, dico a Gianluca: "Correrai anche poco in sto periodo ma cazzo se corri..." lui come sempre nega tutto... io comincio a pensare che tenere una mezza a 4:30 tra 20 giorni sia davvero dura...lui mi dice pff ce la farai si....io rimango dubbioso vedremo!
Inizia lo sterrato, cala il silenzio, l'andatura rimane buona, 4:34/km, poi si sale sull'argine, mi entra probabilmente in circolo la zolletta di zucchero, decido di provare a tenere il ritmo alto (anche perchè se non finisco in progressione che cazzo di corsa è?) 4:27 il 17°km comincio a fissarmi degli obbiettivi, sorpasso quello, sorpasso quell'altro, Tlin 18°km in 4:13 184 Bpm, la FC sale e mi accorgo che le salite fatte nelle settimane scorse, probabilmente cominciao a dare i loro frutti, durante gli ultimi 4 km non son mai sceso sotto i 183 Bpm, su un terreno non facile, mai in affanno e cosa miglioree sentivo di averne ancora, 19°km 4:14, sull'allungo finale nel finire dello sterrato plano a 186 Bpm con la sensazione che probabilmente 189-190 di FC Max dovrebbero ancora appartenermi....altri 200m e arriviamo, incredibile 20,07m misurati dal Garmin...forse la marcia paesana più precisa che abbia mai corso.

Totale 20,07km 4:32/km di media Fc 171 (altissima ma il finale alto e lo sterrato hanno contribuito molto)

Totale settimanale 3 sedute 45,8km a 4:37 FC165...E per finire sghignazzando l'uscita podistica,la foto ritrae Gianluca mentre cambiandosi le scarpe è stato punto da un ape (Famiglia Ape, sottospecie "Martineo") assopitasi dentro le salomon da trail....eh Gianluca, da quanto non le usi??? A suo dire un male boia...in realtà era tutta pretattica per non aiutare i suoi condomini a tagliare la siepe...VERGOGNATI, SEI SCESO DALLA MACCHINA ZOPPICANDO COME UN MORIBONDO SOTTO GLI OCCHI INCREDULI DEI TUOI CONDOMINI!!!!!

Good Run Amici.

14 commenti:

Anna LA MARATONETA ha detto...

che dire...fra sterrato e tapis roulant...meglio sterrato, o no???

er Moro ha detto...

Il giorno che arriverò a correre coi tuoi picchi di frequenza smetterò di commentare via tastiera e lo farò direttamente dall'aldilà! :D
Grande Alvin

GIAN CARLO ha detto...

20kma 4.30 con sterrato e' un gran bell'andare.
Già così bress è fatto !

insane ha detto...

Concordo sul tapis roulant..anche a me sembra di far molta più fatica,infatti non ci corro praticamente mai..
Sulla marcia paesana,quèlla che ho corso ieri da 15km erano in realtà 12 e solo perchè ho allungato correndo qualche decina di metri nel parcheggio.. ;)

albertozan ha detto...

a 4,30 la mezza la fai senza problemi...vai Uomo!! Ho corso con la tua stessa luna...la frontale questa volta non è servita...:-)

Unknown ha detto...

Vedo che sei ritornato a ritmi "alviniani". Belle corse. Grande!

MauroB2R ha detto...

Orca zozza se vai!!se torni ad allenarti seriamente Bress mi sa che verrà spazzato via...non me ne voglia il presidente sia chiaro :-)

Anche a me piacerebbe tanto vedere la luna la mattina presto, vedremo...capiterà l'occasione, ne sono sicuro ;-)

Anche secondo me correre sul tappeto è davvero più duro...ed è anche vero che sembra di andare veloccisimi.
Cmq solo una volta ci sono salito...preferisco tutta la vita stare al freddo o sotto il diluvio.

Lucky73 ha detto...

E poi sarei io il fuori di testa :-)) Allenamenti alle 5.30, alle 5.15 ...

Alvin cmq stai tornando sui tuoi ritmi alla grande ...manca solo un bel progressivo con il tuo bel grafico perfetto!!

Alvin ha detto...

Anna, fra sterrato e Tapis, anche ad occhi chiusi...STERRATO

Er Moro, hai 2 anni più di me...non dico 188 ma 185 di Max(almeno che tu non abbia uncuore tipo quello di Lucky, li hai...devi fare qualche lavoro specicifico per tirarli fuori!!

GianCarlo, erano solo 6 kmdi sterrato, il resto asfalto, Bress mi sarebbe arrivato almeno un miglio prima....tu, almeno uno e mezzo...ne ho da correre ancora...

Insane, io ci corro solo se sto male e fuori piove.

Alberto...sulla mezza vedremo... sulla luna, condivido!

Ale57 si dai...l'importante sarebbe almeno mantenerli...

Mauro di volontà ne ho da vendere, ho solo bisogno di un po' di stabilità fisica, il resto verrà da se!

Lucky...purtroppo...anche se adesso lo prefrisco di granlunga al dopo lavoro,quello è l'orario in cui posso fare il caz che voglie senza noie dalla moglie :)...

Unknown ha detto...

E per fortuna che verso la fine mi dicevi di essere stanco....Forse eri solo stanco di andare piano ! Gli ultimi Km sull'argine eri un missile !
PS: niente foto dell'ape ?

stoppre ha detto...

sei tornato ufficialmente, continua così, questi 20 mi entusiasmano, ti daranno tanto nel prossimo mese

ciro foster ha detto...

Concordo con Er Moro, ma per le ripetute non le fai allo stadio, ma su strada vero?ciao.

Patty ha detto...

bello correre presto al mattino a parte il fatto che le mie gambe non sepre rispondono al pieno!
Correre sul tapis non mi piace e trovo anch'io che si faccia più fatica anche se dovrebbe essere il contrario considerato che manca l'attrito dell'aria.

uscuru ha detto...

una Torcida!!
vai TEDESCO VOLANTE!!!!
tra un po' Ruben non ti dara' + noia e allora ...


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.