Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 26 luglio 2009

Quando un Garmin scarico può darti quel qualcosa in più!!!

Eh si, è successo, dopo il Transcivetta e la corsetta di giovedì non lo avevo ricaricato per niente e così stamattina il mio "caro e amato" Garmin 305 alle 6:51 mi ha dato buca...BATTERIA SCARICA... e ciao nini... mi dico, "beh dai, un peso in meno e poi, ci vuole una corsa alla "Muto" o no?" e così, infilato il cell nel portacellulare (che culo essere reperibili!) e sben via!
L'idea era di percorrere circa 21 km, solitamente col Garmin al polso facendo due tre conti a mente, sbaglio si e no di uno o due km i miei giri, oggi invece, ho fatto un errorino come direbbe il Bress "della minchia" e complice una carrareccia chiusa proprio in fondo alla strada che mi ha costretto ad allungare il giro ancor di più, alla fine dopo aver tracciato il percorso sul fantastico gpsies.com mi sono accorto che di km ne ho portati a casa ben 27,6...... e tutto questo alla media dei 4:36/km contro la prevista dei 4:40-4:45...
Mai come in questo caso è vero il proverbio non è tutt'oro quel che luccica, infatti, miei cari amici al 24° km ho alzato bandiera bianca e sulla sommità di un cavalcavia autostradale, me la son camminata per una 30ina di metri, ero proprio stracotto, poi, per fortuna, mi è tornato un lampo di lucidità (io lucido? ma per favore) e al grido di "Veeeeeeeeeeeeeeeeecchio leoneeeee!!!" son riuscito ad arrivare a casa di corsa, ancora in grado di intendere e di volere.
Durante tutto il giro mi son fermato 2 volte per bere come un canadair e ciucciarmi un gel e altri due minuti a zigzagare come un pirla, in mezzo ad un campo di granturco per cercar di saltar via il cantiere che mi chiudeva la carrareccia...(tentativo risultato impossibile dato che se volevo oltrepassarlo, avrei dovuto lanciarmi in una sessione di nuoto....)

Bene, sto seriamente pensando di cominciare ad usare il garmin solo nelle ripetute, senza, si è portati inconsciamente a tirar di più...me l'ha sempre detto "il Muto" ,vedremo se troverò il coraggio!
Correre senza sarà dura, si sa, io corro solo ed esclusivamente per attaccare quell'aggeggio al pc ed analizzarmi i dati con Sporttracks! Non fare ciò al termine di una corsa è un po' come non fxxxx xx xxxx xxxx xxxx xxxxx x'xxxxe. Scusate, ho dovuto eliminare l'esempio...era un filino spinto e osceno!!! (il caldo fa male)

E voi, dove correrete in autunno? Io son preso malaccio, ad ottobre battezzo la bestia (fatalità il giorno della Venice Marathon aaargh!) e ho praticamente ogni domenica occupata tra presentazioni e cazzabubbole varie...

Vorrei farmi la 42 dei cimbri a settembre e poi Firenze, la prima la farei easy ma son pur sempre 42km con 2000m D+.....vedremo, perchè se il 2009 podisticamente va avanti così, non ci sarà nulla di strano se alla fine non farò ne l'una ne l'altra.

GOOD RUN AMICI

P.S. Next time, I run with this watch, ci monto il sensore GPS al posto dell'uccellino e il problema batteria, sarà solo un ricordo, una ricarica alle pigne e sei a posto per un giorno (l'unica rogna è il cinturino...ma lo trovo, non preoccupatevi, mal che vada ci monto la tracolla)!!!

15 commenti:

Tosto ha detto...

per me fermarmi adesso con la previsione di fare la maratona dei cimbri è un po un azzardo vediamo.
comunque si può fare con spirito easy, non è cmq una gara su strada. complimenti per i 27km ed il ritmo.

Mathias ha detto...

So che possiamo uscirne da questa droga del Garmin..c'è una comunità di recupero? :-)
A FIRENZE allora ci conosciamo evvai!!

theyogi ha detto...

garmin o no, vai come un treno! firenze sarà un gran blogpoint, vediamo cosa resta di me dopo amsterdam ;)

luca ha detto...

Bravo l'Alvin, vedi che qualche volta è producente correre senza riferimenti elettronici, tanto ormai con tutti gli allenamenti che hai fatto ti sbagli di poco sia per la distanza che per il passo. Per Firenze ti consiglio due 1/2, quella di S. Martino (8/11) e quella di Musano (11/10). Io ci sarò, senza gps naturalmente!

Anonimo ha detto...

Se non ero iscritto alla LGM, per l'ecomaratona dei cimbri ci sarei proprio stato....Stamattina ho corso anch'io 27km, ma col caro 305!!! Neanche un cm in +, ho osato fare...
Gigio

bressdicorsa ha detto...

UOMO: NN ASCOLTARE IL MUTO.CHE SE NN ERA PER ME CHE L'HO ALLENATO CON GARMIN E TABELLA DELLA MUERTE E POI DELL INFIERNO.. ORA NN CORREREBBE COSI'..INGRATO.W IL GARMIN IL RESTO SON SOLO MINCHIATE

Fat_Stè ha detto...

Che dici, uomo, ci vediamo alla Lessinia Run? Ed il primo che arriva offre al secondo le rinomate crepes di Boscochiesanuova!

er Moro ha detto...

Concordo con te quando dici Non fare ciò al termine di una corsa è un po' come non fxxxx xx xxxx xxxx xxxx xxxxx x'xxxxe.
Ma forse dici bene anche qnd dici Bene, sto seriamente pensando di cominciare ad usare il garmin solo nelle ripetute, senza, si è portati inconsciamente a tirar di più...me l'ha sempre detto "il Muto" ,vedremo se troverò il coraggio!
...
Trovare il coraggio è la cosa + complicata!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
MauroB2R ha detto...

Boh...io dopo quasi un anno di utilizzo correre senza il Garmin lo trovo abbastanza difficoltoso...certo si può fare ma come dici tu avere tutto sotto corntrollo e poi poter analizzare i dati fa anche questo parte del divertimento no?

Dai dai Alvin, vieni anche tu a Firenze!!

MauroB2R ha detto...

Quoto in tutto e per tutto il Bress :-))

Alvin ha detto...

Fat, sono un po' incasinato per quella data, torno dalle ferie il 5 e la settimana dopo son reperibile...quindi anche quest'anno me la salto!potrei andare a farmi quella dei cimbri ma 42km con 2000m di dislivello , anche prendendola leggera, un po' di strascico te lo lascia... è un bel pacco... adesso vedo.

Fat_Stè ha detto...

Ok, confesso: ho passato almeno mezz'ora (di lavoro) cercando di decifrare senza esito i tuoi xxx xxxxx xxxxxxx x'xxxxx@#§.
La banca per la quale lavoro ti manderà il conto a casa.
In pvt mi mandi la decriptazione!?! ;)

Francarun ha detto...

pure il mio Polar mi ha lasciata a piedi qualche volta, ma tutto sommato è stato forze meglio. complimenti Alvin stai andando benissimo !

PS: ma il piccolo Ruben come và ! le foto non le hai ancora fatte ????? Un bacione al nipotino !

Ciccò ha detto...

la lessinia run. bella, bella e ancora bella.
la consiglio
peccato che quest'anno io sia fermo ma nel 2010 me la rifaccio


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.