Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

lunedì 6 luglio 2009

10 Km "Fulminea night run"....cosa vi siete persi!!!


Originariamente inserita su Flikr da Deboh76

Come preannunciato dal nostro insostituibile e per me ancora una volta irraggiungibile presidente Bress, sono stati davvero 10km di tuoni e fulmini.
Ore 7:59 dopo che una folata di vento prova a farsi beffa del gonfiabile e delll'ombrellone sotto al quale si effettuano le iscrizioni,l'abile voce dello speaker Marco, con qualche secondo di anticipo sulla tabella di marcia, viste le peggioranti condizioni metereologiche da il via all'evento... BAAAAAAM!
Cento e passa podisti si lanciano sull'ormai noto, ma stavolta chiuso al traffico anello di 2605m teatro dell'ennesima riuscitissima Fulminea Run, sui primi non c'è storia Vivian (ex nazionale) amministra e controlla il suo vantaggio dall'inizio alla fine, io più umano e più tapascione parto defilato sulla sinistra in maniera da non farmi trascinare troppo dalla bolgia, così, nei primi 100m vengo sorpassato da praticamente chiunque ha un paio di scarpe ai piedi, mi conosco, son tranquillo, nella mia testa mi ero prefissato un fantomatico 4:15 di media...elementare per un podista mediamente allenato, un po' impegnativo per uno che ultimamente si è dato più allo scazzo e alla corsa fantasy che al serio allenamento.
Prima salitina... e primi sorpassi, al termine della quale, supero Matteo che sorpreso mi dice:"Mah, che cavolo ci fai qua in fondo? io lo guardo e gli rispondo...hai dato un'occhiata al Garmin? stiamo andando a 4:30 in salita... va bene così, si fa sempre in tempo a fare l'ultimo km a 3:00/km".
A metà giro comincio a dare un occhiata a chi ho davanti, 20m davanti a me, scivolano via leggeri sull'asfalto Il Tosto (un esempio di Babbo), lo Zanze (Molto più "FESCION" con i capelli corti) e il Bress, che sembra in scampagnata... io resto lì, cauto, so il mo ritmo e so che sto già tirando un filino troppo per ciò che mi posso permettere cronometricamente, 1° giro in 10:46 (4:08/km) ma dò vai oh??? decido a malincuore di lasciare andare avanti i miei compagni, così non reggerei fino alla fine, Bress decide che è ora di correre e lo vedo lasciare indietro i suoi compagni con una facilità disarmante, per me, ha un altro passo, e poi si sa, lui ha AURA ai piedi!
Alla fine del secondo giro, chiuso in 4:16 di media, i promessi tuoni e fulmini rimbombano tutto attorno a noi, tra goccioloni tiepidi e grandi come nocciole.
Leggera salitina e raggiungo un lievemente appannato e sicuramente non in serata Tosto, col quale scambio qualche battuta, il sorpasso mi motiva e decido di puntare più avanti, a 50m ho il zanze, del quale riuscirò ad aver ragione solo al termine del suddetto giro,anche lui mi dice che non è serata, piove e mi diverto come un "ARNO" sciaf sciaf sciaf. Taac 4:16/km di media anche sto giro.
Quarto ed ultimo, DI-LU-VIA, ho le scarpe e tutto il resto sgrondante ma è l'ultimo giro e la parola risparmio non è contemplata, quart'ultima curva, mi guardo alle spalle, ho margine, guardo davanti vendo lo striscione dell'arrivo ed un avversario 70m avanti a me e chi mi viene in mente? giuro, quel fulminato del Lucky, mi dico "vai uomo, vai, volatona, vai a prenderlo quello", ultimi 400m in apnea a 3:45, ai 300m il mio obbiettivo ha ancora 30m di vantaggio ed è li che mi accorgo che tra me e Lucky ci stanno muscoli pista e gambe che io proprio non ho, ma tengo pur fallendo il recupero, non lo raggiungerò più, pensando tra me e me..."mmm lo scrivo nel blog?"Claro che si!
Chiudo l'ultimo passaggio a 4:08\km di media con il tempo finale di 43:44, 4:12/km e 2 minuti e 11 secondi in meno dell'altra volta,sotto un dio di acqua (che io AMO) e senza il minimo allenamento specifico...sono soddisfattissimo.
Un ringraziamento particolare alla presidenza (Bress-Rigo) e a tutti gli SPONSOR ed i fulminei che hanno messo chi più chi meno, il loro tempo a disposizione per la causa "Fulminea Night Run" trovarsi con altri podisti che dopo esser arrivati al traguardo inzuppati ti dicono, "bella corsa e stupendo percorso" penso che per la nostra Presidenza, siano delle gran belle soddisfazioni.

Good Run Amici.

(Ennesima asfaltata del Bress, 23 incolmabili secondi di vantaggio,conduce le sfide ebbro di se con AURA ai piedi per 3a1... alla prossima sconfitta chiedo una perizia tecnica il nostro supermassaggiatore Claudio mi ha fatto vedere dei filmati sui tester condotti, strabilianti e quasi incredibili...se volete uno che la testi sul Civetta, fate un fischio!!!)



19 commenti:

er Moro ha detto...

Ottima prestazione: resoconto entusiasmante! ;-)

GIAN CARLO ha detto...

Semplicemente dovresti decidere di allenarti quel poco in più necessario per battere Bress e rimanere dietro al Mister
Basta poco... che ce vo?

Lucky73 ha detto...

Grandissimo Alvin! E poi 23 secondi cosa sono? Gli stai recuperando secondi su secondi e lui sente già il fiato sul collo :-)))))

Altro che incolmabili ....in autunno ti vedo già davanti !!

Pimpe ha detto...

bress davanti ma sente gia il fiato alle spalle ;-))
ottima Alvin ;-)

Alessandro Grippo ha detto...

L'importante è divertirsi! A battere Bress sei sempre in tempo.

Andreadicorsa ha detto...

Non c'è niente da fare Alvin: siamo i migliori!!!

Ciccò ha detto...

io ci farei la firma per un 43:44 sui 10.000 con percorso ondulato!

Tosto ha detto...

Alvin, la sai la cosa ridicola? è che anch'io sto provando Aura. Ma sabato sono cmq andato piano :):)

Francarun ha detto...

Bravissimo Alvin ti sei rispolverato....
Ti saluto vado in vacanza, dai un bacione a Ruben e mi raccomando fagli la foto .....
Ciao.

theyogi ha detto...

mi pare sia andata bene nonostante tutto... con le solette volerai! :))

Anonimo ha detto...

bla bla bla ......
ASFALTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco "Zanger" ha detto...

Bravo Alvin, forse se all'inizio eri piu' Alvin e meno ragioniere quei 23 secondi diventavano meno...?
comunque essere contenti della propria prestazione e' la cosa piu' importante!!!
:-)

bressdicorsa ha detto...

uomo bello il racconto e grazie ancora dei complimenti.e hai colto nel segno quando affermi che a fine gara ogni atleta fa i complimenti all altro.come abbiamo fatto noi 2.da maggio sei cresciuto molto ...azz nn pensavo che fossi a soli 23 secondi,bravo e w i tuoi racconti che danno vitalita' alla nostra squadretta

Diego ha detto...

GARONE !!!

albertozan ha detto...

senza allenamento...grande!!! a presto..

Mara ha detto...

ciao fradeo....
ciàpa qua

http://pandipanna.blogspot.com/2009/07/nel-paese-delle-meraviglie.html

è il link a uno di quei post che piacciono a te..... quelli dove SCRIVO e che magari ti farà sorridere un pò!!!

dai un bacio al mio Buby

Anna LA MARATONETA ha detto...

non solo senza allenamento, ma con un coraggio da leoni...hai veramente una marcia in più...a me piace la pioggia, ma solo alla fine...

Anonimo ha detto...

maial se sei andato forte.....

Anonimo ha detto...

Alla grande, soddisfazioni immense... complimenti!


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.