Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

lunedì 2 marzo 2015

TA "Salomon City Trail Schio"...pareva un normale Trail Autogestito ed invece....



Domenica mattina a Schio (VI), con il semplice TamTam "Feisbucchiano" con l'obbiettivo di riunire un po' di gente per la presentazione del percorso dell'ultima novità nel panorama City Trail italiano, ci siamo ritrovati in 160 [(Centosessanta) sticazzi!!!] runner,  pilotati in questo pazzo TA  dai  "Summano Cobras" frangia trail della travolgente "FULMINEA RUNNING TEAM" già organizzatori della famosa "Maistrak" hanno voluto presentare in grande stile il loro nuovo evento Trail del prossimo 10 Maggio. Il "SALOMON, CITY TRAIL SCHIO"



Partenza dal cuore storico cittadino, 17 adrenalinici km in  un mix emozionante che unisce  le storiche vie del centro con le lussureggianti colline, corolla naturale dell’urbanizzata piana scledense. Start line da “Piazza  Duomo”, breve sfilata tra le vetrine di via Garibaldi e su, in salita, verso il convento dei frati cappuccini fino a Poleo, dove una "Via Crucis" cementata (la macchina asfaltatrice oltre il 27% non poteva salire) da il benvenuto in collina e sfoltisce il gruppo, nemmeno 2 km dal via, cemento  "OFF", sembra di passare in uno "Stargate" che ti teletrasporta a decine di km di distanza,



 Il tracciato diventa puro trail tra i sentieri segnati tra i boschi di faggio, fino a contrà "Formalaita" dalla quale, attraverso un largo e sinuoso sentiero in leggera salita,  prendendo la direzione delle pendici dell ”Acqua Saliente” si raggiunge il punto più alto del percorso i 650m di contrà “Quartiero”; breve occhiata al panorama, lunga discesa, tecnica e selvaggia con passaggi suggestivi e impegnativi tra cascatelle, tronchi,  guadi, manciate di D+, sapientemente shakerate nella boscaglia fino a “Piane”, breve tour nella frazione, si imbocca il noto “Sentiero Natura”, da qui in avanti, la discesa mai troppo tecnica, ti consente di schiacciare a palla sul pedale del gas fino a sbucare sul bitume, in vista della cupola del Duomo.


Il più sembrerebbe fatto, mancano solo 1500m, il centro si riavvicina ma  bisogna  spararsi tutto d’un fiato il "mai piano"parco della “Valletta”, ridiscendere, stringere i denti e risalire  in un ultimo slancio la pittoresca location della torre merlata del “Castello”, da qui alla fine, se le gambe non vi hanno abbandonato correndo anche sull'ultima scalinata  mentre il cuore tentava di ejettarsi dal vostro corpo, mancano solo un paio di svolte rapidissime sul pavè per  tagliare la Finishline di nuovo ai piedi del Duomo... i TA normali in genere finiscono così, tra pacche sulle spalle, la promessa di rifarla al più presto e una\due birre, i TA dei "Summano Cobras" invece, per imprimere nel corpo e nello spirito il loro CONCETTO di Trail, hanno affittato un intero Bar e intrattenuto gli ospiti con pasta party ed ettolitri di Birra.... e questo era solo un Trail Autogestito, giusto per informare gli amici e presentargli il menù.... si vociferano grandi cose per il giorno della gara... il 10 Maggio tenetevi liberi, l'onda d'urto del Salomon  City Trail Schio è pronta a riecheggiare nella galassia City Trail italiana, la miccia è accesa, il conto alla rovescia è iniziato, ISCRIVETEVI ed un giorno lo racconterete ai figli, e ai figli dei vostri figli.

Tutte le INFO su "citytrailschio.com"




 Foto rubata al compagno d'avventura al folgorante El_Gae

5 commenti:

mjaVale ha detto...

wow! che giro!!!
sembra davvero interessante :)

El_Gae ha detto...

Bellissimo giro, Alvin, sto promuovendo l'iniziativa in ogni dove. E quando tu ed i tuoi amici avrete voglia di una sgambata andando piano sapete che c'è sempre qualche folgorante a cui tirare il collo. E maledetta quella scala! Maledettahh!!! :D

Alvin ha detto...

mja Vale, lo è fidati!!!

El_Gae post Ultrabericus organizziamo una summanata in compagnia!

andrea dugaro ha detto...

all'evento non mancherò!
troppo bello e troppo appassionante per mancare
e poi l'impegno di VOI tutti ma immensamente ripagato
bravi e strabravi cobras

er Moro ha detto...

fai venire la bavetta, a chi ha fame di queste storie :) prima o poi... lo sai no?!?


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.