Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

venerdì 3 aprile 2009

AGGIORNO E FORSE TORNO......

Cari amici,l'uragano "Ruben" si è abbattuto sulla mia "tranquilla" vita come lo fanno tutti i bimbiche vengono al mondo, Zero orari, sveglie a qualsiasi ora....vi racconto solo questa: domenica mattina ore 8:45 penso, cazzo Gialuca e "Il Muto" si stanno preparando per correre 42km sotto il diluvio ed io? Giuro, stavo andando a letto, dopo una nottata non più in discoteca come 10 anni fa ma dietro al bimbo dolorante al pancino...ah santo cielo, mai, l'avrei immaginato l'anno scorso alla partenza della Treviso Marathon 2008 che quest'anno avrei dato buca per spupazzarmi tra le braccia l "erede al trono"... i casi della vita.
Cmq sia, seppur mooolto blandamente ho ripreso a correre, perchè, come dice il buon Luciano (Er Califfo) i figli sono i figli, ma 2-3 ore a settimana per le nostre passioni ce le dobbiam tenere.
Seppur col freno a mano tirato nell'uscita di stasera il fido Garmin mi tiene compagnia, il suo compito è solo quello di tenere il conto dei km finali (pochi) e dei Bpm (altissimi) stasera lungo il percorso ho incontrato 5-6 persone, gli abituè, quelli che incontravo sempre...i solitosorriso, il solito saluto, ognuno per la sua strada, non ci si conosce ma il semplicevedrsi fa sempre molto piacere.
3 Uscite in 10giorni, non un granchè, per un totale di 30,7km , il fastidio all'anca mi torna solo il giorno seguente la corsa ma sempre più leggero; ciò nonostante, seguendo ciò che ha fatto Andrea, settimana prossima prenoterò una risonanza magnetica (ebbene si, non l'ho ancora fatta, cazziatemi pure) poi, con quella in mano, vedremo cosa si può fare anche se (toccandomi le palle) presumo mi si prospetti una bella pausa dalla strada...è solo un presentimento e spero vivamente di sbagliarmi.
Amici, anche se molto spesso non commento, seguo sempre i vostri Blog, correndo con pochi stimoli come in questi giorni, la voglia di aggiornare il Blog è molto poca...
I miei complimenti ai BLOGTROTTERS che Domenica, sotto il diluvio universale di Treviso, si sono portati a casa una medaglia da finisher.
Complimenti a chi, ha fatto un nuovo PB, come GIANLUCA E IL MUTO...(GRANDI COMPAGNI DI SQUADRA, SON FIERO DI VOI) e chi, oltre che un nuovo Pb, ha realizzato ciò che sarebbe il mio sogno podistico...scendere sotto le 3 ore sui 42km...per me è ancora un lontanissimo sogno, per Stefano (Frate_Tack) è una fantastica realtà....COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!

27 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi pare di capire che dei 3 pargoli in arrivo sei arrivato primo e già ti stai rimettendo in pista... direi che ci puoi stare alla grande.
Chi glielo dice a Ruben...che per crescere sano(mentalmente) deve fare l'esatto contrario del papà ???

franchino ha detto...

Stare fermi è sempre una tortura per noi runner... Fortunatamente adesso hai il tuo bel dal fare con Ruben e forse ci pensi un pò meno. Dai tempo al tempo e non farti strane idee, tornerai sulla strada a correre sulle ali dell'entusiasmo...

Ciao!

Pimpe ha detto...

ci son passato anch'io .. tranqui, basta organizzarsi un po' e vedrai che passa tutto, anca compresa..

ciao
PIMPE

Unknown ha detto...

Goditi tutti i momenti belli (il più possibile) e meno belli che ti sta regalando Ruben....se dopo riesci a ritagliarti anche del tempo per correre allora è il massimo ! Ciauz !

er Moro ha detto...

La situazione attuale in quanto ricca di emozioni e dedita di sacrifici ti renderà più resiliente..E dopo vedrai che sarà ancora + soddisfacente di qnt lo possa essere ora...

Goditi Ruben, e vedrai che tutto qst ti renderà + forte!

In gamba Alvin!

ROB ha detto...

Fatti guidare da chi ci è passato:
1) Scommetto che Ruben è un bibmo vorace, per questo ciuccia avidamente ed ingurgita aria, indi coliche gassose;
2) Se ho vinto "quaccheccosa" il trucco per farle passare è uno solo: sondino per neonati, rivolgiti alla prima farmacia. La colica è un fatto puramente meccanico e come tale va risolto meccanicamente, noi l'abbiamo scoperto dopo 4 mesi ed è stato il metodo più efficace. Ha soppiantato tutte le porcate di medicine che non funzionavano affatto.....!
3) Passate le coliche gassose dormirete un po' di più... :)
Ciao!

Unknown ha detto...

Ciao Alvin,baciamo le mani a vossia e famiglia aaah... a parte gli scherzi...vogliamo il rosso sulle strade d'Italia okkey e non intendo il merlot vabbene!!!

Diego ha detto...

Buona idea fare una risonanza !!!

P.s. Ruben fai dormire un pochetto la mamma e il papi......

Anonimo ha detto...

appena protesta: tetta in bocca!
alvin, ho provato a corricchiare e mi sono rispaccato, ormai ricomincierò a maggio a roma. er stai tranquillo che per te e stefano tornerà il giorno della frusta. luciano er califfo.

Ezio ha detto...

Grande Alvin...non ti ho mai visto ma non so' perche' mi ti immagino col pargolo in braccio a pancia in giu' per fargli passare le colichette...queste si che sono le soddisfazioni della vita...meglio delle 3 ore.

theyogi ha detto...

ogni fase ha le sue priorità: goditela..... ;)

Furio ha detto...

Dai Alvin un po' di riposo ti farà bene e la risonanza è stata un ottima scelta.

Mannaggia ha le coliche? Con quelle si dorme poco, ma vedrai che i trucchetti poi si imparano a tentativi.
Il primo mese del bimbo è ad orari certamente il + anarchico, poi progressivamente si stabilizzano e diventano man mano meno duri (soprattutto per te); va un po' a fortuna, noi con l'ultimo abbiamo avuto qualche problemino notturno (mal di pancia) ma di giorno è stato un angioletto.

Uno svago di qualche ora tienilo caro, fai bene e non può che farti bene; per la corsa come la intendevi prima non preoccuparti che tornerà.
Un saluto a tutti e tre, ciao!

Marco "Zanger" ha detto...

Bella Alvin!
Coliche? Noi (o meglio Barbara) le abbiamo risolte con tisane e minestrine al finocchio che la mi mujera si sgargarozzava ogni giorno.

Sappi, comunque, che quando riprenderai a fare le gare Ruben sara' un ulteriore doping mentale durante le crisi... ti dirai "dai che all'arrivo mi aspetta il frugoletto, devo continuare!"...

Grande Uomo!

Francarun ha detto...

Alvin i bambini sono così hanno bisogno di attenzioni, ma sono sicura che sarete forti, perchè ce ne saranno tante di notti come in discoteca anche se la musica è un'urlo struggente di un piccolo !
Se hai fatto 3 uscite è gia un buon inizio però fai bene a controllare cosa sia quel dolore all'anca.
Date un bacino al mio nipotino Ruben !

Dante ha detto...

Adesso per un pò Ruben farà il suo mestiere quello di fare venire le occhiaie in famiglia......ma tranquillo quando avrà 18 anni le cose inizieranno ad andare meglio :-))

bressdicorsa ha detto...

OOOOOH COS'E' TUTTO STO PESSIMISMO?? FORZA ALVIN,CHE TUTTO PASSA,MA ADESSO HAI ANCHE RUBEN IL QUALE E' UNA GIOIA OGNI GIORNO

pgiova ha detto...

Ehi grande! Su con la vita, ci siamo passati tutti, è "solo" questione di abitudine e magari qualche goccia di Mylicon, ammesso che il vs. pediatra sia d'accordo.
Ho un pessimo ricordo di quel periodo, lontano ormai quasi 12 anni, e ringrazio il cielo che almeno con la più piccola non abbiamo avuto lo stesso tipo di problema.
Saluti e buon W.E. (magari con qualche corsetta!)

Fat_Stè ha detto...

Avrei voluto fare una bella dissertazione su coliche e sondini, ma ha già detto tutto Rob, quindi non faccio altro che associarmi... ;)
Cià, Alvin, pensa che io ripenso con "nostalgia" alle poppate notturne (ore 3) che erano tutte mie (usavamo l'allattamento artificiale)...è da lì che ho iniziato ad essere mezzo insonne e ad amare l'alba.

Bentornato in pista, fastdaddy!

albertozan ha detto...

Uomo, ritornerai al più presto alla corsa con la C maiuscola...ora ci vuole solo un po' di pazienza, ma tutto di stabilizzerà!!! ma il pessimismo no!! Salutami il piccolo ;-)

Alvin ha detto...

A Tutti

Grazie Amici con la A maiuscola!!!

A Rob dico:grazie della dritta, Ruben è esattamente come dici tu al punto 1...
al momento però, i fastidi li ha soprattutto di notte dalle 00 alle 3...è un orologio, non ha sonno, vuole la tetta e ha mal di pancia, con il risultato che: se gli dai la tetta mentre ha mal di pancia, smette istantaneamente di piangere ma poi si ingolfa ancor di più ed è peggio..quindi per il momento,finchè la storia è gestibile, lo shakkeriamo un po' a pancia in giù e lo inganniamo un po' col ciuccietto...al momento sembra funzionare...grazie dei consigli.

Lucky73 ha detto...

Deve essere dura, ma talmente bello ed appaggante che si dimentica tutta la fatica fisica e alla fine ci dev'essere una tale felicità che non si può capire se non provandola...

Bentornato in pista, non vedo l'ora di rivedere le tue progressioni svizzere (per domani ho impostato il garmin con passo giro e passo ultimo giro) :-))))

FabioG ha detto...

Ho preso appunti... presto anche la mia vita sarà travolta dalla mia piccola principessa.

MauroB2R ha detto...

Cacchi Alvin cos'è questo tono da perdente!?!?!? NON E' DA TE!!!
Dai dai dai dai!!

Concordo con il califfo: i propri spazi sono VITALI.

Ma chissà che goduria per te spupazzarti il pargolo mentre mangia, beve, dorme...bello bello bello!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Adesso che Ruben é ancora piccolo avrà bisogno di te e delle tue attenzioni ma magari quando sarà cresciuto correreò con te in una maratona...Te lo immagini??!:"papà cazzo siamo sopra i 5 minuti al km!!!allora ti muovi!"
Ovviamente scherzo e tutto sommato 30 chilometri in 10 gg non sono tanti ma neanche pochi. Metti a posto l' anca e dopo tutto andrà meglio.

Andreadicorsa ha detto...

Parli saggiamente, 2-3 ore la settimana per le proprioe passioni bisogna dedicarsele, nonostante la famiglia. A Ruben non penso che mancherai se ti assenterai per un'oretta ogni tanto. In ogni caso se ti può consolare hai corso molto piu ti me!
Aaspettiamo l'esito della risonanza....
Saluti a mamma e figliolo!!!

luca ha detto...

Tornerai a correre veloce prima di quanto pensi, alla tua età non è possibile ci sia qualcosa che possa bloccarti per molto tempo!
Per stare sotto le tre ore in maratona c'è tutto il 2010 da provare, così lo faremo insieme anche coi vari co-fulminei Bress, Tosto,Stambecco. Abbattere il muro delle tre ore è il sogno di quasi tutti i runners amatori.

Anna LA MARATONETA ha detto...

TORNERAI AL PIù PRESTO, ALVIN...TE LO AUGURO, CMQ, SE DORMI POCO, VACCI PIANO...BELLA SORPRESA LA VITA, EH????


MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.