Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 25 ottobre 2009

Guardando la partenza della Venice Marathon, vecchi ricordi, affiorano alla mente...

Verrà un giorno in cui per la prima volta taglierai quel traguardo, ti volterai indietro e da lì in poi a chi te lo chiede, sarà facile raccontare cosa si prova a correre 42km, difficilmente riuscirai però a spiegare a parole, la sensazione di delirio/gioia/euforia/appagamento che le endorfine e l'adrenalina ti regalano in quegli ultimi 195m.... a me successe esattamente 4 anni fa, da quel giorno, ho corso altre 7 maratone e qualche migliaio di km di allenamento ma quegli ultimi 195 metri, li ricordo come se li avessi corsi 5 minuti fa... poche cose possono scuoterti così a fondo l'anima come l'arrivo della tua prima maratona, il mio augurio, se non l'hai ancora fatto è di poter coronare il tuo sogno il prima possibile e poi, se hai tempo, prova a raccontarmi di quegli ultimi 195 metri....

Alvin

Good Run Amici

P.S. In bocca al lupo, a tutti quelli che oggi taglieranno il bellissimo traguardo di "Riva dei sette martiri"

domenica 18 ottobre 2009

18 Corsi e 30 Fatti.....il contrario sarebbe stato meglio ma va bene così!

I MIEIPRIMI TIFOSI...Roby,Tommy,Nicolò,Ruben...

Altra discreta settimana di corsa, senza tanti obbiettivi se non quello di correre senza fastidi e metter via un po'di fondo per il futuro:

Martedì 12,5km a 4:56 FC 164
Giovedì 12,8km a 4:51 FC 166
Venerdì 30.....(Anni)

Domenica 18,6km a 4:40 ed FC 170 con tutti i km alternati a 4:50 - 4:45 - 4:40 - 4:35 con uno scostamento a livello di Bpm di 5 battiti tra i km più veloci e quelli più lenti, penultimo km a 4:21 (fc 179) senza tanto spingere e gli ultimi 2 defaticanti fino a casa, almeno altri 4 o 5 sui 4:45 li avrei fatti quasi con non chalance...inutile dire che senza un buon fondo, provare a spingere di più equivale a suicidarsi...allo stato attuale.
Al momento, ho deciso di andare a correre un giorno si e uno no, ciò comporterà settimane a 4 e altre a 3 uscite, in uno dei giorni che non corro, faccio esercizi di potenziamento a corpo libero...vorrei inserire anche una seduta di esercizi per i piedi (Albanesi), adesso vedo come incastrarla perchè non è una cosa leggera come può sembrare leggendola (provateli poi fatemi sapere il giorno dopo)e mi sono imposto di far seguire sempre una seduta di corsa lenta ad una più pesante o lunga del solito... forse il 15/11 se Matteo mi fa uno scambio volante di reperibilità domenicale, parteciperò alla mezza dei sei comuni... nessuna velleità cronometrica, non ho intenzione di prepararla con ripetute medi e altro, ci vado solo per onorare la canotta che indosso, ho bisogno di buttar su km e basta, se proprio proprio mi sento bene, proverò a tenere i 4:40 fino al 16° e poi magari provo la progressione finale....i soliti conti senza l'oste, vedremo.

Nel frattempo, nonostante le sedute settimanali le abbia sempre corse alle 5:30 del mattino con temperatura media di 3°, sto correndo ormai da due settimane col sorriso...l'obbiettivo è di portarmelo fin sotto al colosseo a Marzo...chi vivrà, vedrà....la paura, non mi appartiene più da un pezzo e di mollare non se ne parla proprio...

Good Run Amici!

domenica 11 ottobre 2009

Altri 16,5 Km,dopo 15 giorni, tra febbretta e antibiotico














Se pensavate fossi ripartito con la marcia giusta, beh, vi siete sbagliati di grosso, devo esser partito in terza o quarta e avendo un motoraccio, m'è morta la macchina.
In questi 15 giorni (oggi escluso) ho corso solamente 2 volte, corsa lenta blenghen, tanto per riprender gamba, una febbretta rompiballe ogni sera è venuta a trovarmi per 8 giorni di fila, niente di che, 4-5 linee e un po' di stanchezza, secondo il dottore avevo uno dei tanti Virus che affliggono la popolazione in questo periodo, così, mi ha prescritto 12 compresse di un antibiotico generico (Amoxicillina) e via andare...
Dopo la corsa di venerdì mattina, stamattina ho voluto ricimentarmi nella stessa identica corsa di 15 giorni fa, 16,5 km di corsa lenta a 4:50 circa inframezzati ogni 3 km da un km a 4:25...concludo pure bene, pensavo di far più fatica soprattutto a livello di FC dopo l'antibiotico ma probabilmente era leggerino e non mi ha più di tanto penalizzato, passo medio di 4:42 contro i 4:39 dell'altra volta ed FC a169 contro i 168 di 15 giorni fa.
Obbiettivi a breve termine zero, a medio termine? Boh una maratona in primavera... vedo se riesco a correre in maniera continuativa per un mesetto, poi si decide....Roma, Treviso o ancora divano?
Good Run Amici
MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.