Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

domenica 26 aprile 2009

I blogtrotters a caccia di Pb!


Stanchezza dolore e sofferenza ma... mollare mai! E' stata una guerra ma l'ho vinta!

Chi mi ha mandato questo sms? uno che ieri sera mi ha detto... ah guarda, per domani a Padova non so, son stanco, come va, va!

Un Grande, il nostro "Gianluca Fulmineo" che con 3:43 e spiccioli spazza via il suo pb ottenuto soltanto un mese fa in quel di Treviso...tanto di cappello.... come quello che mi tolgo al cospetto del Presidente della Fulminea running team...il Bress, anche lui oggi, grande gara, e grande Pb...caspita devo darmi na mossa, il presidente mi ha già spazzato via e Gianluca tempo 6 mesi e farà altrettanto!!!

COMPLIMENTI AMICI!

Quanto a me... dopo 9 settimane podisticamente schifose, son tornato a vedere 3 caselle evidenziate sulla schermata di sporttraks.
3 uscite in una settimana, nulla di pirotecnico, niente a cui mi ero quasi abituato, solo la sensazione che correndo più veloce soffro di meno... Mah!
Martedì 13km a 4:58 di media; venerdì giusto per testarmi un po' in vista della Fulminea Run, 5 ripetute da 2 minuti ciascuna a 4/km con recupero di 2 minuti a 4:50 circa.... belle, bellissime, mi piace correre un filino più forte, Risultato finale di 9,5km a 4:24... Uff! Non ero più abituato a certe medie...robe di 3 mesi fa oramai...

Oggi, pensavo di farmi 15 km in progressione, (tanto per far vedere a Lucky che godo ancora a fare i grafici perfetti) 100m e già capisco che non sarà un giornatone, Ruben in nottata non ha dato il meglio di se in termini di ore dormite e il fastidio all'anca, anche se di molto sopito, è sempre lì a tenermi compagnia e così, converto il tutto in 10 km di fondo lento più altri 5 e mezzo in spinta a sensazione in progressione da 4:45 a 4:16.

Guardando avanti, vedo ancora cielo molto nuvoloso, eppure non sono un pessimista, in genere cerco sempre di vedere il lato positivo nelle cose,sono in una fase di stanca, più che dalla corsa, che amo, dalle rognette che non mi abbandonano, di programmare qualcosa a breve, medio termine, non se ne parla nemmeno, l'unica cosa programmata, è la visita ortopedica il 6 maggio...

Domenica c'è la Fulminea run e sarà una boccata di buon umore in vista della più impegnativa mezza di Jesolo.

Giù il sipario, continuo a leggervi, anche se commento sempre di meno, spero di aggiornare il blog domenica prossima con altre 3 uscite sul groppone altrimenti il Bress di sto passo, mi semina di brutto!!! :)

Good Run Amici!!!

P.S.: Un "complimentone" di cuore va al GianCarlone, blogtrotter, nessun dubbio sul fatto che centrasse il suo obbiettivo Bostoniano, il fatto che lo facesse con un minuto di vantaggio è tutto dire sullo spessore atletico di questo 50enne con il mantello da Paperinick.....BIG.
E AlbertoZan? Oramai non stupisce più nessuno, il ragazzone trevigiano viaggia alla grandissima, anche oggi un tempone dei suoi, ampiamente sotto le 3ore...che il vento gli sia sempre alle spalle alla grande!!!

domenica 19 aprile 2009

3 Maggio, Fulminea Run 2009...siete tutti invitati!!!!!!!!!


Eh si ragazzi, la geometrica mente del nostro Vicepresidente Andrea Rigo (è geometra) coadiuvata da quella sempre in movimento (in questo campo viaggia a 2:30/km) del presidente Bress, hanno partorito la prima edizione della gara societaria della "Fulminea Running Team", che porterà il nome di:
"The First Fulminea Run 2009"
si disputerà il 3 Maggio, su un percorso circolare di 2,6km da ripetersi 4 volte, aperta a chiunque voglia parteciparvi, di qualsiasi società... inutile dire che chi risiede nel raggio di max 50 km da noi (siamo 5 minuti dall'uscita autostradale Thiene-Schio) è praticamente obbligato a venire, visto che poi, tutti insieme andremo a rifocillarsi in agriturismo e l'iscrizione ha un prezzo veramente simbolico.
Verrà fuori una giornata molto divertente... per l'importantissimo regolamento, vi rimando al Blog di Andrea.
(Piccolo particolare, i pettorali dall' 1 al 35 sono riservati ai TOP runners...in questo caso, gli atleti della Fulminea!)

P.S. Per StefanoOfCourse...io un posto letto ed un divano li ho, il posto letto è in camera di Ruben, ha un mese e si sveglia 3 volte a notte...se ti porti la tetta finta te lo facciamo allattare.Nel divano avresti più privacy sempre che le vibrazioni dell'acquario non destino il tuo sonno... purtroppo abito in un bicamere e manco tanto grande... se dici, sei mio ospite!

OGGI:

Corsetta "rigenerante" di 9,23km, alla partenza, gambe di legno, per i postumi della corsa dell'altro giorno, un paio di km oltre i 5/km e per fortuna, comincio a smollarmi un po'... nella mia corsa costeggio"il monte", la mia amatissima collinetta ad un soffio da casa , che tanto avrebbe da dare ad un runner, ma che da circa un mese, le uniche volte che l'ho scalata è stata in bici e spingendo il passeggino di Ruben... (che a proposito è molto più in forma di me) ancora un mese e lassù ci tornerò di corsa...la strada per il recupero stamattina ho capito che è veramente lunga, forse più di quel che pensavo, non ho obbiettivi a medio corto raggio, l'importante sarebbe riuscire a tornare fare 3 uscite in una settimana e la domenica sera, non sentire fastidi... per ora è il mio unico obbiettivo.

Voi dateci dentro, datemi un mesetto senza rogne e vi son già alle calcagna!!!

Good Run Amici.

sabato 18 aprile 2009

Un ritorno controvento pensando a 400 milioni di euro...al vento


23,3 km/h di punta, hanno raggiunto le folate di vento ieri, per "festeggiare" il mio forse, una volta per tutte, "rientro definitivo alla corsa".
La compagnia è quella che di un tempo o meglio, vecchio leone Matteo, colui col quale, 4 anni fa iniziò il capitolo corsa nella mia vita...altri tempi, altre corse, la solita grande amicizia che per fortuna a differenza della corsa, non ha mai avuto alti e bassi.... vero cazzone?
L'idea era un rientro tranquillo, accompagnando mio compare su un andatura distesa e tranquilla sui 5:20 al km, 12km al max, ma io, "PIRLA inside" dopo gli ennesimi 15 giorni di riposo assoluto, appena acceso il Garmin e fatti i primi 200m in punta di piedi "ascoltando le rogne" sarà stato il vento in faccia, che ti mette un po' di elettrico in corpo, sarà che le rogne erano solo un ricordo, siam partiti controvento a 4:50/km... così, quello che per Matteo doveva essere un uscita easy in compagnia del claudicante Alvin, si è trasformata in un medione di 15 km a 4:51 di media finale...

Al termine ho i quadricipiti veramente insaccati... per un mio errore di calcolo invece che 12 di km ne sono usciti 14,8... sono stanco ma felice, come un paguro che cambia la conchiglia (cazzo che poetico) Matteo invece, un po' contrariato per il cambio di andatura, ha il pregio di non mollare mai e subire in silenzio i miei continui e logorroici incitamenti con frasi del tipo "Dai cazzo, andiamo...a Trieste ci fai na passeggiata a 5:20/km"....solo nell'ultimo tratto a 4:30 si lascia scappare un "Basta, ma quanto chiaccheri?" e io: "Bene se parli, hai ancora fiato, aumenta, aumenta, cattivo.." Ha Ha Ha, quanto ridere!

Domani forse altri 7-8km tranquilli, martedì e giovedì uscite calme, magari con Matteo o Gianluca e dalla settimana prossima qualche variazione di ritmo...l'obbiettivo è 1:34:59 alla mezza di Jesolo... che allo stato attuale è abbastanza utopico, male che vada, mi offro come pacer per l'1:40...quello almeno dovrebbe venirmi meglio!

Good Run amici

P.S. Complimenti di cuore a quei quattro cialtroni egoisti (e chi vuol aggiungere offese offenda...) che dicono di rappresentare in parlamento la maggioranza degli italiani...(la maggioranza de stocazzo) disposti a buttare nel cesso 400 milioni di euro (che tradotti sono 2000 possibili case da 150mila euro l'una in Abruzzo ) per spostare un referendum che gli avrebbe visti sicuramente perdenti... E "NOI ITALIANI" ci rompiamo i coglioni a donare un euro con gli sms ai poveri amici abruzzesi... mentre i cialtroni continuano le loro visite propagandiste a casa di chi la casa non ce l'ha più... "il giorno del referendum ricordatevi, avremo una possibilità e un doveroso motivo in più per andare a votare e per mandarli a fanculo...di levarceli dalle palle? quello no, è impossibile, l'erbaccia cattiva non muore mai, sia che sia di destra o che sia di sinistra!"

venerdì 10 aprile 2009

Silenzio.... un po' di rispetto!

Il tricolore "flaggato" di nero non mi piaceva, molto più bello un tricolore che sale in cielo...
il luogo che accoglierà chi ha perso una battaglia che non ha nemmeno potuto combattere, contro un avversario vigliacco che li ha colti di notte... maledetto terremoto!!!

Onore a chi non è più tra noi... qui non ci sono più, ma vivranno per sempre nei ricordi e nei pensieri dei loro famigliari e amici....

Gli Aquilani son gente forte, di rugby e di montagna, ricostruiranno tutto,
le loro case, le loro vite... per loro e per quei quasi 300 angeli!

L'augurio è che ciò accada il prima possibile...

Basta giornalisti d'assalto, portiamo il silenzio, portiamo rispetto!

venerdì 3 aprile 2009

AGGIORNO E FORSE TORNO......

Cari amici,l'uragano "Ruben" si è abbattuto sulla mia "tranquilla" vita come lo fanno tutti i bimbiche vengono al mondo, Zero orari, sveglie a qualsiasi ora....vi racconto solo questa: domenica mattina ore 8:45 penso, cazzo Gialuca e "Il Muto" si stanno preparando per correre 42km sotto il diluvio ed io? Giuro, stavo andando a letto, dopo una nottata non più in discoteca come 10 anni fa ma dietro al bimbo dolorante al pancino...ah santo cielo, mai, l'avrei immaginato l'anno scorso alla partenza della Treviso Marathon 2008 che quest'anno avrei dato buca per spupazzarmi tra le braccia l "erede al trono"... i casi della vita.
Cmq sia, seppur mooolto blandamente ho ripreso a correre, perchè, come dice il buon Luciano (Er Califfo) i figli sono i figli, ma 2-3 ore a settimana per le nostre passioni ce le dobbiam tenere.
Seppur col freno a mano tirato nell'uscita di stasera il fido Garmin mi tiene compagnia, il suo compito è solo quello di tenere il conto dei km finali (pochi) e dei Bpm (altissimi) stasera lungo il percorso ho incontrato 5-6 persone, gli abituè, quelli che incontravo sempre...i solitosorriso, il solito saluto, ognuno per la sua strada, non ci si conosce ma il semplicevedrsi fa sempre molto piacere.
3 Uscite in 10giorni, non un granchè, per un totale di 30,7km , il fastidio all'anca mi torna solo il giorno seguente la corsa ma sempre più leggero; ciò nonostante, seguendo ciò che ha fatto Andrea, settimana prossima prenoterò una risonanza magnetica (ebbene si, non l'ho ancora fatta, cazziatemi pure) poi, con quella in mano, vedremo cosa si può fare anche se (toccandomi le palle) presumo mi si prospetti una bella pausa dalla strada...è solo un presentimento e spero vivamente di sbagliarmi.
Amici, anche se molto spesso non commento, seguo sempre i vostri Blog, correndo con pochi stimoli come in questi giorni, la voglia di aggiornare il Blog è molto poca...
I miei complimenti ai BLOGTROTTERS che Domenica, sotto il diluvio universale di Treviso, si sono portati a casa una medaglia da finisher.
Complimenti a chi, ha fatto un nuovo PB, come GIANLUCA E IL MUTO...(GRANDI COMPAGNI DI SQUADRA, SON FIERO DI VOI) e chi, oltre che un nuovo Pb, ha realizzato ciò che sarebbe il mio sogno podistico...scendere sotto le 3 ore sui 42km...per me è ancora un lontanissimo sogno, per Stefano (Frate_Tack) è una fantastica realtà....COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!

MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.