Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.(CIT) Eleanoor Roosvelt...

...E i miei sono fottutamente belli (CIT) Paolo Scotti

venerdì 30 gennaio 2009

SPUMEGGIANTEEEEE !!!!!

Si beh, sta parola l'ho detta nell'ultimo km blando a 4:40/km, prima, ero in piena bagarre, ma ci davo di brutto, che spettacolo sentirsi in forma...ci sono droghe più forti?
Stasera, è andato in scena l'ultimo allenamento qualitativo della settimana, un bel progressivo, a mio insindacabile giudizio, bello, tempi alla mano, è molto riduttivo, fantastico, esteticamente guardando il grafico di sport traks, corso con impegno dall'inizio alla fine, alla partenza, avevo un solo obbiettivo, partire dal passo di 5:00/km e 1000 dopo 1000 diminuire di 5 secondi in 5 secondi fino..."se ce l'avessi fatta"...e ce l'ho fatta!!!!! all'ultimo km a 4:00/km...recuperi? niente, è un progressivo, insegna a non mollare mai e la parola recupero nel non mollare mai, non è minimamente contemplata.
Serata splendida, temperatura ottima di 7° con un umidità ancora bassa bassa, cosa si vuole di più? i primi 7-8km fino al passo dei 4:25 vanno via lisci come l'olio, un leggero falsopiano di 200 m mi da del filo da torcere per tenere al nono km il ritmo dei 4e20, il mio emisfero destro comincia a lanciare ameni pensieri del tipo..."mi sto cucinando per benino...a 4/km non ci arriverò mai" fortuna che il sinistro..quello collegato con le palle, si incazza e lo mette a tacere subito "gambe volate!!!" al km10 son perfetto 4:13, i bpm 179...la strada torna piatta sotto ai miei piedi e mi sembra quasi di entrare in un binario da quanto corro sciolto...i km 11 e 12 vanno via liscissimi con tempi di 4:08 e 4:04 iBpm non mentono, sto benissimo e da 179 son saliti solamente a 180 (sempre medi al km), arriva l'ultimo 1000, sento che è un ritmo ancora impegnativo per me ma senza mollare un secondo, strappo un bel 3:58, mentre i bpm skizzano a 184, concludo con 800m a 4:40, percepiti 5:00....ottimo lavoro,domani il riposo podistico è più che meritato, Domenica, "Total Scaz" alla non competitiva di 21km con gli altri fulminei... le previsioni danno neve.....sarebbe STREPITOSO!!!

Totale 13,85 km in 1:02:08 al passo di 4:29/km Fc media 166...il 5000 più veloce in 20:40 4:08/km dall'ottavo al tredicesimo.

Enjoy your Run Amici!

P.S. Ringrazio di cuore chi ha inventato il forerunner, senza quell'aggeggio col cavolo che mi veniva così la progressione e che dire di chi ha ideato Sport Tracks?...geniale!

giovedì 29 gennaio 2009

Ripetute tra i Fulminei....

Bell'allenamento svolto ieri sera in compagnia dei fulminei Matteo e Gianluca, dopo la consueta telefonata intimidatoria del presidente Bress, nei miei confronti, il quale, sembra decisissimo a tirare in mezzo alla prossima scommessa del 23 Maggio "nientepopodimenoche" la "SNAI".
L'allenamento espressamente voluto :) da Gianluca, consisteva in 10 ripetute (lui dopo l'ottava ha avuto il coraggio di dire..."otto, dovevamo farne otto"...) su di una salita lunga 380m con 28m di dislivello, a parte la prima di riscaldamento corsa in compagnia sul ritmo dei 6/km ognuno poi ha fatto come ha voluto le salite... facendo gruppo solo nel defaticamento in discesa, l'unico obbietivo della seduta, era farle il più regolari possibili dalla seconda in poi.
Dalla seconda ho accelerato un filino, concludendo a 5:20/km mentre dalla terza alla nona ho sempre tenuto perfettamente i 4:555/km concludendo i 380 m sempre in1:54, secondo più o secondo meno, l'ultima invece, come di consueto, tirata a canna fino alla cima della collina...780m percorsi in 3:30 alla media dei 4:33/km, terminiamo molto soddisfatti, gli altri 2 nell'ultima salita arrivano poco dopo di me...e come me, sono un filino provati ma sicuramente più ricchi muscolarmente di quando son partiti da casa...si discende blandamente la collina ammirando le lucine della pianura sotto di noi, un saluto e ognuno verso casa.
Abbiamo corso circa 1 ora e 10' in compagnia...percepiti 45 minuti, che dire di quelle lampade frontali e quelle divise nere bordate da catarinfrangenti che sembrava ci fossimo messi d'accordo? Belli, bellissimi, Fulminei fino in fondo, grazie della compagnia ragazzi.
Venerdì, progressivo sul piano e Domenica...una non competitiva di 21km in cui probabilmente a difendere i colori della FULMINEA RUNNING TEAM, capitanati dal presidente Bress in persona, pascoleranno tra le viuzze infangate e si ingozzeranno ai ristori, Alvin, Gianluca, Matteo, forse qualche altro fulmineo e special Guest udite udite, il fulmineo mancato per un soffio....GIGIO!

Good Run Amici!

lunedì 26 gennaio 2009

Fartlek... che bella scoperta!

Beh a dire la verità, me l'aveva già fatto conoscere e gentilmente "imposto" il buon GianCarlo, durante la mia preparazione per la LGM, quella volta però, fu corso in maniera diversa, con 1 km a 4e15 e 1 km a 4:45....stasera invece, visto che in questo periodo vado alla disperata ricerca di un pò di velocità in maniera di fluidificare il più possibile la meccanica di corsa intorno al ritmo dei 4:20, il Fartlek, scopiazzandolo da Franchino e AlbertoZan, l'ho composto da 36 variazioni di ritmo da un minuto cadauna di cui 18 veloci corse mediamente ai 3:47/km e 18 lente, corse mediamente ai 4:42/km, l'idea in partenza era di fare i veloci a 3:50 e i recuperi a 4:40...che dire...non mi pare malaccio...sul finale ho sofferto più i recuperi che i tratti veloci, non so perchè, mi era accaduto anche con il Fartlek da 1 km, una fatica boia a tenere i recuperi su tempi accettabili , mentre i pezzi veloci sono stati ottimi e ben tenuti fino all'ultimo...

Sul finale, a causa di una merenda un pò troppo assassina, pochi attimi prima dell'allenamento, composta da 2 fette biscottate...con spalmato sopra uno straterello di 5-6mm di nutella...e due bicchieri d'acqua, le ultime 6 variazioni le ho praticamente corse con un coltello piantato nel fegato....ma mollare? MAI!!!!


Totali 10,79km a 4:20/km Fc media 173 la durata delle variazioni è stata di 36 minuti e di 8.32km...controllando con il plugin High score ho scoperto che i 10000 li ho fatti a 4:17, il miglior 5000 in 4:08, il miglior 1000 in 4:04, i 400 in1:35 i migliori 100 in 19 secondi...


domenica 25 gennaio 2009

BLOGTROTTERS IL PROSSIMO RADUNO...

Che ne dite, lo facciamo qui il prossimo raduno?

venerdì 23 gennaio 2009

6 X 1000 BatFranca's style

A tutto "Foo" come dice Franca, le ho corse proprio così queste ripetute, GianCarlo con qualche incantesimo deve avermi passato la sindrome della pioggia che lo affliggeva 2 settimane fa, anche stasera, mi infilo: scarpe, garmin, lampada frontale e..."Vvroon! un Dio di acqua mi accoglie in strada e il freddo? solo quello ci mancava, 2,8 °C e acqua ghiacciata che faceva da contorno....risultato? Correre con la pioggia e il buio mi fa incazzare come na jena e allora, invece di partire come da programma dopo i 3km di riscaldamento (più che altro era raffreddamento, ero già fradicio) e stretching, con le mie 6 ripetute a 3:50, ignoro malsanamente il garmin e chiudo il primo 1000 a sensazione con un 3:44...porca zozza, ho veramente le gambe congelate....2min di corsa "BAEONSOEANDO" (in italiano Supplex) e si riparte per la seconda...dura dura ma un 3:45 lo faccio, altro intervallo di 2 minuti e via per la terza: 3:47 al termine della quale ho le traveggole....il ritmo dei 3:45 sui 1000 mi è estraneo, da troppo tempo non faccio sedute di velocità, le gambe chiedono pietà....non l'avranno!
Quarta ripetuta, diluvia e sono cotto, strappo un 3:56 che ha quasi del miracoloso, il recupero lo faccio al passo, nella successiva ci sono anche 250m di leggera salita come se non bastasse....non so come, ma tengo botta, 3:56 ancora, 2 minuti al passo, e via, per l'ultima agognatissima ripetuta, terreno perfettamente pianeggiante, non evito più nemmeno le pozzanghere, cattivo fino in fondo 3:49 in "affannissimo"...non c'è male, con due bimattoni intrisi d'acqua al posto delle scarpe, due ghiaccioli al posto delle mani con i guanti inzuppati di acqua gelida, defatico fino a casa... ottima uscitona, ne son certo, proabilmente se avessi tenuto un più ragionevole 3:50 fin dall'inizio "forse" sarei stato più regolare e avrei sputato meno sangue ma mi accontento....arrivo a casa e guardo il mio giacchino antivento...sulla schiena, ho praticamente un macchione di sabbia fin sotto le spalle...la prossima volta, metterò i paraspruzzi, domani? collinare tranquillo con Super Gianluca...domani sabato sul suo blog un ampio servizio!


Good Run Amici!


mercoledì 21 gennaio 2009

Che tempo di Mer......!!!

Ero partito da casa con l'idea di fare un bel progressivo poi, pensando alla sfaticata di domenica, km dopo km, mi son convinto ad ascoltare le gambe e a tenere un ritmo tranquillo....sarebbe andato tutto a gonfie vele se non fosse arrivata la pioggia a guastarmi la festa, dove? già al 2°km....
Parto tranquillo a 5/km e progredisco molto blandamente di 5 secondi in 5 secondi più o meno fino all'ottavo km dove le gambe cominciano a ricordarmi che domenica quei 4 km di salita sotto sotto, aleggiano ancora tra i miei "muscoli"....e come se non bastasse, inizia a piovere intensamente, a questo punto la decisione è presa, piove, mi girano le balle, provo ad aumentare un pò per veder di sballare un pò le gambe....bene, 9°km 4:35... le gambe si sciolgono fin troppo bene, e piove sempre più forte, risultato? mi incazzo ancora di più e rilancio l'azione, portando 10°-11°-12° km a 4:29, 4:05 e 3:52....da lì è proprio il caso di dirlo, defatico fino a casa con un blando 4:53, termino soddisfatto e non troppo stanco, con solo i polpacci che al contrario di domenica sono un po' indolenziti...probabilmente non hanno apprezzato quel 3:52....non importa, apprezzeranno!

Totali 13,36km in 1:02:19 4:40/km Fc media...Houston,stiamo tornando sulla terra....162 con 186 di fc max durante il km più veloce.

Good run amici

P.S. E' UFFICIALE STO TEMPO MI STA SFRANTECANDO I MARONI...e anche quelli di mia moglie...(a suo dire)...mi devo preoccupare?


domenica 18 gennaio 2009

Montefortiana, Bress? ASFALTATO!!!


Da dove parto, prima di tutto, l'onore delle armi e i complimenti al mio avversario, il Bress. Nell'annunciatissima sfida odierna, è stato combattivo fino all'ultimo metro, in netta risalita, tanto che se fosse durata altri 5 km, il minuto e 17 me l'avrebbe rifilato certamente lui!!!!
Quanto a me, che posso dire, forse la prima gara in cui mi son sentito veramente obbligato a tirarmi il collo, troppe le "aspettative", GianCarlo ci aveva scommesso addirittura 2 birre, io, avendo un mutuo a tasso variabile, mi sarebbe scocciato doverlo rimborsare alla prima occasione...

Ore 6:45, puntuali come il Big Ben, ci si trova sotto casa di Alba (splendida gara la sua, 1:43 e rotti, soddisfattissimo) con Zio Rigo che consegna i pettorali agli altri Fulminei tra cui l'altro Alberto, soprannominato e in futuro scritto "Nero su Canotta sociale" "The steinbock"...lo stambecco, 1:36 ecc il suo finale, una ruspa in salita.
50 minuti dopo aver percorso anche una strada, che solo "ANDREA RIGO THE CHAMPION" conosce, ci ritroviamo praticamente a 300m dal centro di Monteforte (per la sua prestazione e i suoi tempi andate nel suo blog...grande, come sempre!)

Ore 8:30, Blogpoint, siamo Io, Alessandro, Bibe, Fatdaddy con striscione e schienali per tutti, Michele, Bress, Andrea Rigo, Sarah e Gigio....un paio di foto di rito, 2 pacche sulle spalle e ognuno alla sua gara.

9:30 puntualissimi, le tre cannonate danno il via alla corsa e alla sfida, BIM BUM BAM....la tattica è decisa da giorni, seguire Bress fino alle pendici dei colli e provare ad allungarlo in salita per resistere più che posso in discesa e nel finale.
Primi 4 km corsi in media a 4:27 circa, con Bress in scioltezza incredibile (la tabella dello zio Rigo ha dato i suoi frutti) ed io? io sono impanatissimo, già a 175 di FC, lo seguo a 5m di distanza, non ho la forza di colmare il Gap che ci separa, mini ristoro, una sorsata di thè e inizia la salita, 10 forse 20m, raggiungo Bress, mi saluta e di rimando gli rispondo subito: "Ci rivediamo in fondo alla discesa o sul piano finale" (anche se in cuor mio, spero vivamente di no).
Il primo strappo iniziale è di quelli che ti fan capire che non si è lì in gita, io oggi ho solo un compito, cercare di scollinare con più vantaggio possibile nei confronti del mio avversario, ai 9,5 KM, la salita (300m di dislivello) che per fortuna è fatta da saliscendi che danno "respiro all'azione" finisce.
Il 9°km, il peggiore, il più duro, alla media di 5:34/km, FC max 190 finisce, prendo un gel, ci bevo dietro un bicchere d'acqua, faccio 50m di discesa e già mi girano i maroni, c'è poco da fare, la odio ma c'è solo un verbo nel mio cammino, "RESISTERE", non mi giro mai, passo all'intermedio dei 10,5km col tempo di 49' 55", discesa libera con 5-6 tornanti, durante i quali davo un'occhiata indietro alla ricerca del presidente, tra qualcuno che capitombola in curva e io, che allargo alla grande le traiettorie nei tornanti in stile Formula uno con le slik sotto al nubifragio...
La mia tecnica discesistica è oscena ma sembra funzionare, 3:53 - 3:56 - 4:00 - 3:56 i miei km, solo una 20ina di runner, mi deridono sorpassadomi da qui al piano del 14°km...arrivo lì e capisco che la festa è finita, SPIN PATAPUM E PATAPAM, i fuochi d'artificio, segnalano che il primo, (Calcaterra) è arrivato, mentre qui, c'è solo da metterla giù dura, pedalare e sperare che il Bress sia abbastanza indietro da non rimontarmi da qui alla fine.
C'è poco da fare, di fiato ne ho da vendere (veramente sembrava fossi ad una scampagnata) ma le gambe, "povere", loro giravano, ma dentro c'era il vuoto assoluto, così, se nel 15°km strappo uno speranzoso 4:21 e nel 16° un 4:28, al 17° complice il ristoro dove Elione canterebbe "Temporeggio bevendo spuma..."io in realtà, me la camminicchio 15m bevendo thè...risultato 4:40, sono out ma riparto, così, per tener impegnata la testa, dato che le gambe non so come, ma andavano, mi metto a far conti su: "A quanto potrebbe andar Bress e a quanto potrei andar io, pensando di aver 1 minuto e mezzo di vantaggio allo scollinamento", conti del menga, che come unico risultato, hanno quello di distrarmi, non pensare alla strada e traghettarmi, dopo aver attraversato il pittoresco centro di Soave, fino al 19° km, in cui mi dico...UOMO 2km...vuoi non poter tenere botta altri 2 fottuti km? il primo mille se ne va in 4:31 (durissimo) durante il secondo, mi sorpassa pure uno con la maglia n°10 di Del Piero e lì va bene tutto, ma ho una dignità ce l'ho anch'io, un affronto che mi tocca lo spirito, stringo i denti, ultimo 1000,tengo i 4:31 precedenti, mentre negli ultimi 320 m inaspettatamente, decido (o meglio, han fatto tutto le due cose che mulinavano sotto di me) di "tirare" per quanto possibile, stampando un 4:04 di media, taglio il traguardo, fermo il garmin 1:38:18...non avrei potuto fare un secondo di meno, Bress è dietro, ho appena il tempo di farmi metter la medaglia al collo, girarmi verso il lungo rettilineofinale e vederlo arrivare mentre lo speaker annuncia: "Bene, mancano 15 secondi allo scoccare dell'ora e 40 di gara", Bress si "Invelena"(avvelena) sganciando un allungo alla Bolt 9-8-7-6 Bress 1:39:55...mi complimento con lui, io sono divelto, lui poteva farsene altri 10...fortuna che la gara era di 21 altrimenti....altro che asfalto...

GOOD RUN AMICI!

P.S. Kilometraggio finale rilevato dal Garmin Km 21,250, su Sport traks, Km 21,320... kilometraggio lungo il percorso, a dir poco perfetto, ammazza, quanto li ho allargati quei tornanti!!!

P.P.S Il dono della sintesi? no, non ce l'ho!
Tempo finale ufficiale, 1h38' 18" 4:39/km...FC, udite udite 178bpm pari al 92%FC, che dite, l'ho tirata?

CLICCCATE SULLE IMMAGINI PER ALLARGARLE.

venerdì 16 gennaio 2009

Bress, il bitume è pronto...


Come vedrete dalle foto, i lavori di asfaltura a Monteforte sono iniziati, il resto dell'asfalto lo stenderò io sopra Bress lungo i 4 km di impervia salita di domenica....HA HA HA, scherzi a parte, il presidente oggi mi ha chiamato e i rispettivi sfottò sono proseguiti anche telefonicamente con parole e termini non molto consoni ad un Blog pubblico ma credetemi, siamo caricatissimi e pronti a difendere ogni metro di vantaggio tra uno e l'altro, strategie non ne vedo molte, se non di provare a lasciarmi dietro "el Salbaneo" già sulla salita e sperare di resistere il più possibile alla sua inevitabile rimonta...abbiamo il fulmine sulla schiena, siamo condannati a combattere dal primo all'ultimo km della nostra sfida.
Bress, Sabato, forse andrà a ritirare i pettorali per tutta la squadra...io chiederò una perizia tecnica sul mio chip in maniera di esser sicuri che il presidente non me lo sostituisca con il suo....ritrovandomi dopo di lui in classifica generale....questo è tosto, pur di vincere è disposto a tutto, RadioMonteforte dice che si sia procurato perfino 4-5 lepri keniane che gli faranno da pacer lungo il percorso... certo, uno che ha il 17 come finale di pettorale non è che possa ambire ad un garone cmq...
Bress...come detto oggi, "GHEMO PIANTA' NA GUERA...." (Abbiamo piantato una guerra)....e allora, con la speranza che il vento contro lo abbia solo lui domenica, che vinca il migliore, il divertimento sarà assicurato, in caso di vittoria Bressiana, il presidente ha già messo sul chi va là l'internetcafè di Monteforte, questa la sua dichiarazione oggi. "Se vinso, non me fasso nianca la doccia, me butto dentro un internet point e aggiorno subito el blog"....se non è tensione agonistica questa...
Intanto, stasera ho seguito il consiglio di GianCarlo (allenamento anticipato ad oggi per esser sicuro di digerirlo bene da qui a domenica) 8km composti da 1km di riscaldamento, 150m di progressione, e 850 m di recupero...ripetute 6 volte, dopodichè altri 1000m scarsi di defaticamento.
Parti veloci percorse mediamente in 33 secondi (3:39/km) e parti lente in 4:20(5:05/km)

Totale 7,96 km in 38:45 4:52/km FC 161

GOOD RUN AMICI!


giovedì 15 gennaio 2009

Che sia la volta buona?


Bene dai ,potevo voler di più stasera? proprio no, dopo le ultime 3 catastrofiche settimane.
Stasera, ho corso il 4°, o meglio, la mezza della mezza maratona 10,6km in 50:26 a 4:44 di media.
Al 4°km mison addirittura lanciato in una salitina di 360 m per testare le gambe, ecco, quella, pensando ai 4Km misti sterrato che mi aspettano domenica, mi preoccupa un po'.
Il km dal 9° al 10° cerco di allnungarlo un filino per testare le gambe e ne esce un 4:16 senza tanto impegnarsi, dopodichè, mollo e decelero fino a casa, i Bpm sono un pò alti ma l'inattività di questo mese non perdona FC165....
Se domenica sto anche solo come oggi sarà una bella battaglia e ce la giochiamo alla pari +o-
Fino in cima la salita dovrei tenere almeno discretamente....poi per la parte finale, penso
che i nodi verranno al pettine e i pochi allenamenti mi freneranno un po'...ma una cosa buona che mi darà una grossa mano c'è...l'adrenalina della sfida....certo ci sarà anche per Bress e allora....che vinca il migliore (se vinco io) o che vinca il più pazzo (se vince BRESS THE BESSt).

Good Run Amici


mercoledì 14 gennaio 2009

Alvin sulla CNN..che OOOnore....


Tanto per svagare un po' avete visto? Alla Firenze marathon sono stato filmato nientepopodimeno che, dalla CNN (Porci, guardate il logo nel televisore in basso a sn) eh si, dopo il nostro Pimpe Nazionale, apparso sul calendario Terramia 2009, un altro bel colpo di noi Blogtrotters...vabbè dai, quello di Pimpe è vero....il mio un po' meno...che dite non apprezzate?
Oggi ho fatto ben 150 m sul tapisroullant....poi ho desistito anche se ho sentito che le gambe hanno sete di asfaltoe di sfida, il mal di gola mi ha lasciato (finalmente), se entro sabato caccio via anche la tosse, Domenica potrei far qualcosa di più di una passeggiata...tanto Bress si sa, scoppierà su quella salita.....HAHAHAHA!!!! :)

Good Run Amici!!!

P.S.Per Pimpe....Ho provveduto a girare il tuo num di cell che mi hai gentilmente fornito oggi alla signorina della foto....puoi sempre dire a tua moglie che è una mia povera cugina orfana...sai le donne sono crocerossine dentro, capirà....

lunedì 12 gennaio 2009

MONTEFORTIANA... IL BLOGPOINT



Vista la partenza della mezza prevista per le 9:30 ( Gara a cui prenderanno parte la maggiorparte dei blogtrotters) il Blogpoint momentaneo è fissato davanti all'expo dove si ritirano i pettorali per le ore 8:30....se siete pratici del luogo e conoscete un luogo di ritrovo comodo e migliore siete liberi di esprimere la vostra opinione, in tal caso ovvieremo a qualche modifica, Bibe avrà con sè lo striscione (e i pettorali ideati da Master Runners da attaccarvi nella schiena con il vostro nome quindi ricordatevi gli spillini e una penna/pennarello anche per quelli), sarà facile trovarlo...se sarete dei nostri siete pregati di scrivere nei commenti il nome (o nickname) e la vostra gara, mezza, 29 o altro... grazie a tutti della collaborazione...tornando a me, domani mattina ho il verdetto del medico....ma penso non sia niente di buono, beh, fatevi almeno una bella foto!!!!

Good Run Amici!!

P.S. La 29 km parte tra le 8:30 e le 9:00....o si anticipa il blogpoint oppure chi c'è c'è...dite la vostra, per i fanatici dell'aggeggio (GPS) a questo link http://www.gpsies.com/map.do?fileId=pkxnfsanugyxtteq&referrer=trackList trovate il percorso da scaricarvi sul vostro forerunner per seguirlo eventualmente con il virtual partner...

domenica 11 gennaio 2009

Febbre 2 Alvin 0....


Eh si, il titolo spiega tutto, ieri pomeriggio mi sentivo un filino febbricitante, alle 20:30 controllo e ho 38.3° di febbre, mio suocero mi fa "Eh non fanno più gli uomini di una volta" ma porca.... e pensare a tutte le arance che mi son mangiato in sti giorni.... eh si penso io, "non fanno più neanche le arance di una volta..."
Alle 21 sono già a letto, mi ingurgito una tachipirina, stamattina sto meglio, febbre non ne ho, ho sto ca..o di gola che con la febbre di 15 giorni fa me la sentivo gonfia e dolorante a sinistra, da due giorni a sta parte, idem sulla parte destra....ma sono ottimista, ho una gola solo!!!
Domani vado dal dottore, sicuramente questa settimana niente corsa....speriamo per Domenica!

Il Blogpoint alla Motefortiana sarà davanti alla chiesa,nei prossimi giorni, specificheremo meglio.

Good Run Amici!

venerdì 9 gennaio 2009

Sul nastro trasportatore.....


Eh si....è na guerra tra me e il recupero...stasera, visto che mercoledì oltre che ad un po' di mal di gambe, mi son riportato a casa anche un leggero mal di gola (Merda,di nuovo!) ho deciso di correre il mio allenamento sul nastro trasportatore, o meglio, sul tapis roulant....con inclinazione 3%....
Risultato?....na tragedia immane....volevo farne almeno almeno 10, a ritmo 4:10/km con recupero di 400m a 4:50-5:00/km....alla settima ho letteralmente buttato la spugna, ero madido di sudore, uno straccio,in affanno completo, ancora un'altra e avrei vomitato...ho concluso con altri 2 km di defaticamento a voglia zero.... male, malissimo, per avere il suo perchè di queste ripetute bisognerebbe farne almeno una quindicina, magari con recupero passivo o robetta da 1minuto e rotti ma tranquillo tranquillo...io col mio metodo Katzen ho proprio sbagliato tutto....non importa...è stato un allenamento un po' esagerato sull'anaerobico....per imparare mi devo sempre scottare...il countdown alla Montefortiana è iniziato, il Bress mi va da paura....domenica collinare impegnato, martedì e giovedì niente pazzie....Domenica mi aspetta una battaglia, Bress è avvisato...sto lucidando le scarpe Uomo!

P.S. Nella foto c'è la mia amica Jasmine...io venivo male in foto e ho preferito fotogtrafare lei nell'atto...

mercoledì 7 gennaio 2009

Back to Run!


Se come si suol dire: "Chi ben comincia è già a metà dell'opera"....
Dopo l'inaugurazione dell'anno podistico 2-0-0-9 con l'uscita di stasera, dopo 10 giorni di stop dovuti a bronchite, mal di gola e febbre, posso dire: "Sono proprio nella Merda!" 10,57km percorsi di cui 2-3 saltellando tra il ghiaccio, percepiti alla fine saranno 19, alla media di 4:40/km con FC media, udite udite di 167 bpm... li ho corsi più a sensazione possibile, cercando di tenere un impegno "medio"...termino che ne ho abbastanza, pur percorrendo il penultimo km a 4:25/km, di fiato ci sono, le gambe....no, quelle bisogna ritrovarle, da qui alla MonteFortiana mancano solo 10 giorni... domenica non so che fare... un collinare tranquillo? tanto per risvegliare un pò le salite in me oppure qulache variazione di ritmo per ricercare brillantezza? settimana prossima, scarico di sicuro no...(più di questo c'è il retrorunning), magari un lavoretto divertente, tipo, ripetute brevi brevi in salita, per togliere un pò di ruggine...una cosa è certa, la sfida a Bress l'ho lanciata io... e la onorerò in tutti i modi con il mio impegno....il presidente è avvisato....coltello tra i denti e paura...MAI!

Good Run Amici


P.S.La foto? ah si...sono stato alle Terme di Merano 2 giorni....che vi devo dire...stare immersi in una piscina a 36° con attorno l'acqua che fuma ed una temperatura esterna di -7° con il panorama delle cime imbiancate non è niente male...provare per credere

MEMENTO AUDERE SEMPER... RICORDA DI OSARE SEMPRE

Altri Post

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.