venerdì 25 luglio 2008

Scarpe nuove...caldo vecchio!!!

Ho comprato le scarpe nuove, alla fine mi sono deciso o meglio un po mi sono autoconvinto visto che i 2 negozi in cui son passato nessuno aveva un 44 delle cumulus e così, anche se contro i vostri consigli ho fatto il colpo di matto... la pagherò? speriamo di no!
Che scarpe ho preso? vado al nocciolo subito, le Mizuno Wave Precision 8 ma tengo a precisare che le userò solo ed esclusivamente per gli allenamenti veloci tipo ripetute e la corsa sul ritmo del giovedì, per i lunghi domenicali mi tengo strette le vecchie cumulus...almeno fino a 15 giorni prima della maratona poi, peserò un po di cose e vedrò. Ho fatto solo 13 km con le Mizuno, vedremo, un'ideina me la sono fatta, settimana prossima mi lancio in una recensione!
Intanto oggi... un cazzo di caldo 31,7° che mi sembravano 35 , 3km di riscaldamento e come da tabella 9,6km a 4:35 (fatti a 4:32 con due mini stop per bere) stasera niente finali in progressione 9.6 erano e 9.66 ho fatto, ero cotto e stanco alla fine! totale13,2 km a 4:42 di media FC 158, niente da dire il caldo l'ho sentito tutto, settimana scorsa a confronto sembrava primavera!!!Beato Fresco!!! Stavo addirittura pensando di saltare a piè pari il lungo di domenica...sarebbe grave? GianCarlo consigliami tu!!!

4 commenti:

  1. Chi ti parla ha avuto 3 Precision 8 e ad oggi è la scarpa che su asfalto sento + mia. Purtroppo ci correvo bene, ma mi hanno massacrato e ora mi serve una scarpa che megli tiene l'arco plantare. Vedrai che per te sarà OK...forse dovevi aspettare ancora un po', ma maybe you can

    RispondiElimina
  2. Attualmente sono le mie scarpe, mi trovo benino, preferivo le Adidas Response Cushion 16. Comunque dare giudizi e commenti su una scarpa è un pò difficile avendo ognuno di un noi un proprio piede ed una meccanica di corsa. Ti posso solo augurare che siano fedeli compagne di tanti felici chilometri...!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Le precision sono ottime, morbide di tomaia e molto reattive, però sono scarpe totalmente diverse dalle cumulus. Non possono sostituirle, ma affiancarle (allenamenti veloci e gare, anche lunghe). Ti sconsiglio di usarle nei lunghi: persino atleti di livello nazionale corrono il lento con le A3. Invece sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto negli allenamenti veloci e a dire il vero non so come facevi prima a farli con le scarpe pesanti...

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i suggerimenti:
    @Giancarlo ero certo di un tuo consiglio in merito e non avevo dubbi su quale potesse essere ma ti riconfermo chele uso solo per allenamenti veloci... nei lunghi mi distruggerebbero con i tempi che faccio adesso.
    @Franchino: concordo ogni scarpa vuole il suo piede e tutto è relativo alle sensazioni personali, ho fatto solo 13 km con queste e finora posso sbilaciarmi solo su una cosa: Il ritmo! Non sono scarpe per andare a 4:45/km, a quel ritmo sono addirittura controproducenti,non ti danno niente in più, mentre se ci corri a 4:25 le senti girare bene e sono molto più reattive "rullano da sole"...o almeno mi è sembrato così
    @Mic Hai detto tutto tu..come già mi aveva accennato GianCarlo in post precedenti...fino a settiman scorsa riuscivo a fare le ripetute con le cumuls semplicemente perchè come tempi, anche di ripetute, viaggio sui 3:49 sugli 800m si insomma con delle A3 sono più che fattibili e le cumulus sono sui 320g...non sono pesantissime

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un messaggio e non sei un utente registrato? Scrivi il commento (firmati se vuoi) e seleziona la voce anonimo, dopodichè seleziona posta commento.

Che sia di complimenti o di critica è sempre ben accetto.

Grazie